Se amate l’arte sicuramente troverete interessante questo approccio piuttosto particolare ad essere. Dovrete però essere degli estimatori, in particolare, dell’arte contemporanea per trovare interessante il lavoro di questi due artisti. Per apprezzare a meglio questo tipo d’arte, bisogna contestualizzarla. È necessario capire qual è il tema di fondo, il senso di tutta la collezione. Quelli che vedrete nella gallery sottostante, sono i lavori di Sara Renzetti e Antonello Serra.
Sono due scultori italiani di grande talento. Le loro opere stanno facendo il giro del mondo. Sono piuttosto originali, basta vedere qualche immagine per capire il genere. Come noterete alcune degli scatti, sono contrassegnati da una didascalia che spiega un po’ il senso generale dell’opera.
Ognuna di essa ha uno scopo ben preciso e una contestualizzazione storica e sociale interessante. Il tema dominante è quello della perdita della libertà di scelta, di chi è costretto a lasciare la propria terra per continuare a vivere. Ma anche la pesantezza dell’essere e della sua morale. Alcune opere cercano però di plasmare l’attimo, il momento esatto in cui avviene un dato fenomeno.
L’arte ha lo scopo di suscitare emozioni, pensieri e riflessioni sulla realtà e queste opere ci sono riuscite senz’altro. La condizione umana passa attraverso la storia, le azioni dell’uomo e le dinamiche della società. Non a tutti verrà la voglia di acquistare le loro opere. Di certo, infatti, qualcuno potrà trovare raccapriccianti, ma il loro fascino e la loro originalità sono sicuramente, innegabili.
Se hai trovato interessante la gallery continua a seguire la nostra pagina. Qui troverai altre gallery simili che potrai condividere con i tuoi amici sui social che preferisci.