Alcune amicizie sono davvero improbabili. Sicuramente lascia la sua impronta quella nata tra un uomo ed uno splendido leone. Questi animali sono temuti e ammirati in ogni angolo del mondo e rappresentano un simbolo di forza e coraggio per chiunque.
Quella che vogliamo raccontarvi oggi è la storia vissuta da un uomo di nome Frikkie Von Solms e un leone di nome Zion. Questo felino è stato addomesticato sin da quando è nato ed ha trascorso tutta la sua vita in compagnia del suo custode.
Insieme, i due hanno dimostrato lo splendido rapporto che si può creare tra un essere umano ed un’altra creatura e persino con quello considerato come il re degli animali.
Zion si è sempre dimostrato un leone docile e ama moltissimo la compagnia del suo migliore amico umano. Con le altre persone non ha mai mostrato comportamenti aggressivi, ma per Frikkie ha sempre avuto una vera e propria adorazione.
Il loro rapporto è dovuto ad un reciproco rispetto e ad un alto livello di lealtà e amore incondizionato. Coloro che li osservano insieme non possono fare a meno di rimanerne stupiti e colmi di ammirazione.
In origine, Frikkie ha incontrato questo leone quando era appena un cucciolo nato in cattività . L’animale sembrava triste e infelice, finché non ha incontrato il suo futuro guardiano e da quel momento la sua vita è cambiata completamente.
Sono trascorsi ormai 11 anni da quel giorno e non c’è stato un solo momento in cui Zion si è dimostrato pericoloso nei confronti di Frikkie.
Stando alle parole del suo guardiano, Frikkie si assicura che Zion conduca un’attività costante, per evitare il classico stile di vita sedentario, tipico dei leoni.
I loro scatti, condivisi sui social, hanno commosso tantissime persone, che hanno manifestato tutto l’apprezzamento nei confronti sia di questo guardiano, che di tutti quelli come lui, che dedicano la loro vita a salvaguardare, aiutare ed amare le creature del nostro pianeta.