Un senzatetto trova una borsa per terra e fa una scelta che cambierà drasticamente la sua vita.
Daisy Owen, è una ragazza di venti anni che una sera. dopo essere uscita e facendo con amici visita a diversi pub, ha perso distrattamente la sua borsa. La ragazza è tornata a cercare la borsa nei vari locali in cui era stata per cercare la borsa smarrita e recuperare il portafoglio, in cui c’erano soldi e un iPhon nuovo.
Purtroppo la ricerca è stata infruttuosa e Daisy, essendo molto preoccupata, l’indomani è andata in uno di quei locali ed ha appeso alla finestra un annuncio invitando chiunque avesse ritrovato la sua borsa a restituirgliela. A trovare casualmente la borsa di Daisy è stato un senzatetto e vedendo l’annuncio della ragazza, ha deciso di contattarla per potergliela restituire.
I due si sono dati appuntamento ma quando la ragazza è arrivata sul luogo dell’incontro è rimasta scioccata, conoscendo quel gentile estraneo. Daisy non si sarebbe mai aspettata che il ragazzo, che le stava restituendo tutto, era un senzatetto, ed è rimasta letteralmente senza parole.
L’uomo, che si chiama Paul, le ha confessato che, nonostante fosse senza dimora e senza neanche un soldo, non si sarebbe mai permesso di prendere qualcosa che appartiene a qualcun altro, anzi ha sentito il bisogno di mettersi in contatto con la proprietaria perché quel gesto per lui era la cosa più giusta da fare.
La ragazza è rimasta talmente colpita dal gesto dell’uomo che ha voluto ringraziarlo in un modo più significativo. Lei infatti oltre a rendere pubblica la sua storia sul web, ha deciso di aprire una raccolta fondi per potergli dare un aiuto. La notizia è diventata immediatamente molto nota e Daisy ha ricevuto risposte da moltissime persone che hanno voluto contribuire donando delle somme di denaro.
La donna ha poi donato l’intera cifra all’uomo che dopo averla ringraziata si è rimboccato le maniche, trovando subito un alloggio ed un lavoro. Quel piccolo ma significativo gesto di Paul ha cambiato drasticamente la sua vita e quella buona azione è stata ricompensata permettendoci di sperare ancora sulla bontà del genere umano.