il ragazzo più bello d'Italia, decide di farsi prete

Il ragazzo più affascinante d’Italia, attualmente modello, sceglie la vita sacerdotale

Dopo essere stato nominato “ragazzo più bello d’Italia”, abbandona tutto per farsi prete.

La vocazione spirituale può raggiungerci in qualunque momento della nostra vita, anche quando questa è colma di fama e celebrità. Al giorno d’oggi i giovani tendono ad avere dei sogni molto particolari, come quello di diventare dei celebri influencer o di fare carriera nel settore della moda.

Edoardo Santini, invece, sembrava essere riuscito ad ottenere il massimo dalla vita. La popolarità di questo ragazzo di 21 anni è salita alle stelle quando diversi anni prima era stato nominato come ragazzo più bello d’Italia.

Grazie al suo aspetto tante agenzie di moda si contendevano i suoi servizi. Edoardo ha posato come modello ed ha partecipato a diverse sfilate di moda. In pratica la sua carriera sembrava ormai designata su un particolare percorso, ma improvvisamente qualcosa in lui è cambiato.

Un giorno, infatti, ha deciso di ritirarsi completamente da sotto i riflettori ed ha deciso di intraprendere un percorso per diventare prete. La sua decisione ha lasciato di stucco migliaia di persone ed ha anche spezzato i cuori di diverse ragazze con una cotta nei suoi confronti.

Edoardo ha voluto fare chiarezza sulle motivazioni che lo hanno spinto a questo gesto. Negli ultimi anni il giovane ha incontrato delle persone che gli hanno fatto apprezzare il vero significato della parola “chiesa”. Sin da quando ha memoria questo giovane ha sempre sentito nel profondo del suo cuore l’amore verso Dio, ma in passato aveva paura di esplorare questo lato di sé stesso.

La storia di Edoardo: da modello alla volontà di diventare prete
credit by Instagram/_edoardosantini_

Un giorno però, ha avuto modo di discutere l’argomento con due preti e le loro parole hanno cambiato la sua vita. Edoardo è entrato in seminario, deciso a diventare sacerdote e portare al mondo la Parola di Dio. Questo ragazzo ha rivelato che tale cambiamento non è stato facile.

Tante persone hanno disprezzato la sua decisione e anche diversi membri della sua famiglia lo hanno accusato di essere una delusione. Tuttavia Edoardo è fiero della sua scelta ed è sicuro che come prete potrà fare molto più bene al mondo di quanto ne avrebbe mai fatto come modello fotografico.