I bambini sono in grado di dimostrare un amore incondizionato verso altre forme di vita e sono dotati di un livello di empatia e generosità davvero ammirevole. Un ragazzino siriano è riuscito a trasmettere un singolare messaggio al mondo intero quando ha spontaneamente preso parte ad un evento davvero drammatico.
Il piccolo si chiama Hussein El Hasan ed è stato il piccolo eroe di un cagnolino che ha vissuto una sfortunata esperienza. Questo animale si trovava lungo una strada della città turca di Kilis, quando è stato colpito da un veicolo.
Il cane si è accasciato, dolorante ai bordi della strada, quando è stato visto dal piccolo di appena 8 anni. Senza pensarci due volte, il piccolo è corso in casa per cercare una coperta con cui coprire l’animale che stava agonizzando sotto i suoi occhi, sedendosi accanto a lui.
Quando ha visto delle persone passargli accanto, non ha esitato a chiedere il loro aiuto. Il ragazzo ha tentato di fare del suo meglio per tenere al caldo l’animale, in attesa dei soccorsi, usando la sua stessa coperta per farlo, la sola cosa che possedeva per proteggersi dal freddo.
Purtroppo, anche con l’intervento dei soccorsi, l’animale non è stato in grado di sopravvivere, ma le azioni del piccolo sono state incredibilmente apprezzate dalla comunità virale.
Il gesto di questo ragazzino, che dona uno dei suoi pochi averi ad un animale in fin di vita hanno scosso moltissimo il cuore di tante persone. Questo gesto è arrivato anche alle orecchie del sindaco della città, che ha deciso di fare un gesto per questo piccolo dall’animo gentile.
Davanti agli occhi delle videocamere, ha donato al giovane una nuova coperta, molto simile a quella che aveva perso ed ha fornito a lui e alla sua famiglia vari aiuti per riuscire ad affrontare meglio le difficoltà della vita quotidiana, oltre a fargli i complimenti davanti a tutto il mondo per il suo gesto di incredibile umanità.