Un uomo a Oxford, in Inghilterra, è riuscito ad accumulare una fortuna in bicicletta, poiché il suo cortile era pieno di montagne di questo mezzo di trasporto che non necessita di carburante, ma è stato catturato dalle autorità perché i vicini si sono lamentati del suo trochil.
Il fatto è che questa miniera di bici era già diventata un grande nido di topi, quindi i vicini del 54enne avevano già provato a ragionare con lui per sbarazzarsi delle montagne di ruote. Tuttavia, ricevevano sempre la stessa risposta: stavo raccogliendo le biciclette per mandarle in un paese bisognoso dell’Africa.
Per questo lo hanno tollerato per un po’, ma vedendo che non era stata inviata nemmeno una “bicicletta”, i vicini hanno deciso di rivolgersi alle autorità, che hanno subito utilizzato Google Maps per ottenere una veduta aerea del cortile dove si supponeva fossero poste le biciclette. .
E così è stato, la polizia non riusciva a credere a ciò che vedeva attraverso le immagini satellitari, quindi è dovuta andare a casa per arrestare l’uomo, poiché si sospettava che un tale numero di biciclette potesse essere solo frutto del loro furto. È così che hanno portato l’ homo rodans, o amante della bicicletta, alle separazioni.
Ma dovettero lasciarlo libero, perché nemmeno una bicicletta poteva essere collegata ad alcuna denuncia di furto. In ogni caso i mezzi sono stati sequestrati ei vicini sono più tranquilli perché ora i topi non avranno più un nascondiglio dove riprodursi.
Il portavoce della polizia di Oxford ha rilasciato una dichiarazione affinché tutte le persone che hanno subito un furto di bicicletta prendano un appuntamento per cercare di identificare quella di loro proprietà.