La vita di molti animali randagi non è affatto costellata di momenti allegri e felici. Tante persone sono convinte che vivere liberi sia la massima espressione di felicità per un animale, tuttavia nel caso specifico di alcune creature, come i cani, il randagismo non è sempre la migliore delle soluzioni possibili.
Tantissimi cani che vivono allo stato brado trascorrono una vita infelice, lottando costantemente per la sopravvivenza e raggiungendo un epilogo spiacevole, a causa delle ristrettezze alimentari, delle malattie e della mancanza di un rifugio.
Fortunatamente alcune di queste creature ottengono una seconda chance di vita, grazie ad alcune persone, che non esitano ad intervenire nei loro riguardi, offrendogli quello di cui avevano davvero bisogno: una speranza!
Lemon è un piccolo Chihuahua che è stato portato in un rifugio per animali. Il cagnolino aveva un peso che superava appena il chilogrammo e non aveva forze sufficienti neppure per mantenere la posizione eretta.
La sola cosa che lo manteneva ancora in vita era il suo spirito combattivo e una forza di volontà davvero stupefacente.
I volontari del rifugio hanno fatto del loro meglio per aiutare questo piccolo cagnolino a riprendersi nel più breve tempo possibile, e grazie ad un adeguato stile alimentare e alle calde attenzioni ricevute, le forze di Lemon sono tornate in brevissimo tempo, permettendo a questo Chihuahua di rimettersi in piedi sulle sue stesse gambe.
Una volta ripreso non c’è voluto molto tempo per trovare una casa adatta a lui. Sembrava proprio che Lemon fosse destinato ad essere adottato dalla sua nuova famiglia ed è riuscito a creare un forte legame con loro in men che non si dica.
La sua storia ha commosso tantissime persone e dopo essere stata condivisa su YouTube ha ottenuto milioni di visualizzazioni, spargendosi su tutte le altre piattaforme social a macchia d’olio e dimostrando che nella vita, per quanto ci si possa sentire deboli e indifesi, non bisogna mai gettare la spugna, perché la speranza si può trovare appena dietro l’angolo.