Il pescatore potenzialmente batte i record con un incredibile pesce gatto lungo quasi 3 metri

Una pesca alquanto ricca per questo pescatore: un gigantesco pesce gatto lungo quasi 3 metri.

Le creature che popolano gli abissi marini sono tra le più strane e insolite presenti sul nostro pianeta. Ancora oggi esistono moltissime specie di cui non siamo a conoscenza e che vivono la loro esistenza nelle profondità degli oceani.

Di recente, alcuni pescatori hanno vissuto in prima persona un incontro davvero inaspettato, trascinando fuori dall’acqua un pesce gatto dalle dimensioni mostruose. Normalmente questi animali raggiungono stazze veramente sbalorditive, ma l’esemplare in questione era quasi da record.

Tutto è accaduto durante una battuta di pesca sul fiume Po. Un pescatore ha avvertito che un pesce aveva abboccato all’amo della sua canna da pesca, ma non avrebbe mai immaginato di ritrovarsi di fronte ad una simile creatura. Il pescatore si chiama Benjamin e nonostante avesse molti anni di avventure di pesca alle spalle, non era mai incappato in una situazione del genere.

La forza con cui l’animale tirava la lenza ha fatto vacillare più spesso Benjamin, che non riusciva a comprendere cosa avesse abboccato al suo amo. Quando, dopo molta fatica, è riuscito a farlo avvicinare a riva, è rimasto letteralmente allibito dallo spettacolo che si è presentato di fronte ai suoi occhi.

credit: Youtube/BenjaminGründer

L’animale era un mostruoso pesce gatto da 140 kg e lungo quasi tre metri. C’è voluta una lotta di 45 minuti per riuscire a sfinire l’animale e dare la possibilità al pescatore di ottenere la sua preda.

Quando è riuscito a trascinarlo a riva, il suo aspetto è sembrato ancora più mastodontico di quando si trovava in acqua e Benjamin ha rivelato di non avere idea che in quelle acque potesse trovarsi un mostro del genere.

Nonostante le dimensioni esagerate dell’animale, questo non è il pesce gatto più grande mai pescato, dato che una situazione ancora più incredibile è accaduta nel 2005, nel Mekong, dove due pescatori sono riusciti a catturarne uno pesante più del doppio di quello di Benjamin.

Leggi anche: Questo è il mostruoso pesce di 5 metri e 1 tonnellata che vive in Europa: lo storione beluga