Il padrone di casa ammette il furto con scasso e la distruzione del bagno dell’inquilino per l’affitto

Possedere una casa di proprietà e metterla in affitto non è facile come sembra. Sicuramente, avere un immobile da cui poter trarre dei vantaggi economici è indubbiamente comodo, tuttavia sono molti i casi in cui dei pessimi rapporti tra inquilini e padroni di casa possono compromettere queste esperienze.

Moltissime persone, proprietarie di appartamenti, si ritrovano a dover fare i conti con affitti in ritardo o completamente non pagati e in certi casi possono anche accadere problematiche ben peggiori. Un esempio di ciò è quanto raccontato da Terrence Kermode, un uomo di Hawarden, nel Galles, che ha vissuto un vero e proprio scontro per un ritardo nell’affitto.

L’uomo è il proprietario di una casa, nella quale vive una persona che, sembra avesse dei lunghi episodi di ritardo nei pagamenti. Terence è un 76enne dotato di poca pazienza e le azioni che ha intrapreso contro la persona alla quale ha affittato casa ne sono una valida dimostrazione.

Senza il permesso del suo inquilino, l’anziano uomo si è introdotto in casa ed ha devastato completamente il bagno dell’appartamento, rompendo il lavandino, sradicando il water e distruggendone i mobili, per sfogare la sua frustrazione. Ovviamente la vicenda è finita nelle mani del tribunale e dopo un attento esame, il comportamento di Terence è stato dichiarato come “scandaloso” e le sue azioni comparate a quelle di un’autentica irruzione con furto e scasso.

I danni che l’uomo ha provocato sono veramente elevati e non giustificati affatto dal fatto che il suo inquilino era moroso nei suoi confronti. L’uomo, tuttavia, si è dichiarato colpevole e il fatto che non avesse dei precedenti gli hanno concesso di evitare la galera e limitarsi a pagare una multa da 1.000 sterline, nonché al risarcimento dei danni, che ammontavano a ben 2.600 sterline.

La storia di questa azione è stata diffusa tanto sui media quanto sui social e si è trasformata in un vero e proprio monito per tutti quei padroni di casa che pretendono i pagamenti dei loro inquilini, senza proteggere i loro residenti da sfratti, molestie e dal diritto di vivere in un ambiente dignitoso.

Leggi anche: Ragazza scopre in un modo traumatico che il vicino era morto. Dei vermi hanno iniziato a cadere dal soffitto