Certe persone, anche dopo aver raggiunto una certa età , non esitano a continuare a lavorare, così da poter dare un maggiore supporto finanziario ai propri cari. Un esempio di ciò è dato da un uomo conosciuto come Don Armando. Questo anziano signore potrebbe tranquillamente godersi gli anni della sua vecchiaia rimanendo a riposo, ma ogni giorno si alza ed esce di casa, mettendosi a lavoro per portare ai propri nipoti anche solamente un po’ di latte.
Quest’uomo cammina per ore intere, nella speranza di vendere per pochi spiccioli i disegni che ritraggono la Vergine Maria, disegnati di suo stesso pugno. In passato, l’anziano signore aveva studiato arte e nonostante l’età il suo talento è ancora molto presente, e si riesce ad ammirare facilmente nella bellezza delle sue creazioni.
Molte persone hanno incontrato Don Armando e non hanno esitato a spendere pochi pesos per acquistare uno dei suoi disegni. Un giorno, però, una delle persone che ha comprato una delle opere di questo signore, gli ha offerto ben cinque volte di più il prezzo da lui richiesto, lasciando l’anziano completamente a bocca aperta e in uno stato di commozione davvero toccante.
L’autore di questo gesto si chiama Héctor Villanueva, e dopo aver acquistato una delle immagini della Santa Vergine ha voluto mostrarla sui social, così da far conoscere a più persone possibili la storia di Don Armando. Il post di Héctor è diventato virale in poco tempo, e in questo il giovane chiedeva a quante più persone possibili di donare all’anziano signore generi alimentari, scarpe, vestiti e altro, in modo da poterlo aiutare a regalare un maggior supporto alla propria famiglia.
Il ragazzo ha anche invitato tutti coloro che leggevano il suo post a presentarsi nei luoghi frequentati da questo signore e non esitare ad acquistare uno dei suoi disegni. Questi, infatti, oltre ad essere particolarmente belli, consentono all’uomo di sentirsi ancora utile e di svolgere un’attività assolutamente vitale per il benessere dei suoi cari.