Luis Martìn Montejo è un anziano signore di 87 anni, che di recente è diventato conosciuto in rete per aver portato a termine un’impresa decisamente fuori dall’ordinario.
Quest’uomo è stato costretto ad abbandonare la scuola quando aveva appena 14 anni, a causa delle conseguenze del dopoguerra spagnolo.
Tuttavia, dopo moltissimi anni non aveva abbandonato la speranza di poter completare il suo percorso di studi… così, tantissimi anni dopo, ha deciso di ricominciare da zero, partendo dal livello equivalente della scuola primaria e frequentando anche le scuole secondarie, fino a conseguire, proprio all’età di 87 anni, il diploma di maturità presso l’Istutito Vaso de Educacìon a Distancia de Bilbao.
Secondo quanto rivelato dai suoi insegnanti, Luis è stato un vero studente esemplare, ma in realtà , l’anziano signore considera tali commenti decisamente esagerati, e rivela di non essere mai stato uno studente eccezionale, ma di aver apprezzato ogni singolo giorno trascorso a scuola.
Data l’età , Luis non ha intenzione di frequentare l’università , ma questo non implica che abbia intenzione di arrestare la sua vita studentesca.
I suoi progetti per l’imminente futuro infatti prevedono tante nuove fasi, tra le quali la scrittura e l’elaborazione di un prototipo di generatore ad energia infinita.
Coloro che hanno avuto il privilegio di essere i suoi insegnanti non hanno potuto fare a meno di sottolineare la straordinaria perseveranza e la dedizione che quest’uomo ha messo in ogni singolo giorno degli ultimi dieci anni.
La sua vita non è stata affatto semplice, dato che ha perso il padre alla tenera età di 5 anni e dal fatto che, dall’età di 14 anni ha dovuto lavorare per provvedere alle necessità della sua famiglia.
La sua vita è stata costellata da successi e fallimenti, ma sicuramente portare a termine il suo piano di studi è stato uno degli eventi più importanti, e anche se ha dovuto aspettare la fase finale della sua vita per riuscirci almeno non avrà alcun tipo di rimpianto.