Quello che è accaduto a Collooney, nella contea irlandese di Sligo, è davvero inquietante. È una notizia che sta girando tutto il mondo grazie ai social. A quanto pare, il maltempo degli ultimi giorni, in queste zone ha fatto danni incredibile. Pensate che un albero vecchio 215 anni, è stato persino sradicato dal maltempo.
Non è la prima volta che un albero venga abbattuto dal vento e dalle intemperie. Ma questa volta, la cosa ha assunto una importanza diversa. Sotto le radici dell’albero è stato trovato qualcosa di assolutamente inquietante: uno scheletro umano diviso a metà. La parte superiore del corpo, il busto, la testa, era aggrovigliata tra le radici, mentre gli arti inferiori erano rimasti nella bara.
Appena è stato trovato, sono state allertate le forze dell’ordine e gli archeologi della Sligo-Leitrim Archaeological Services, che hanno appurato l’origine dello scheletro. A quanto pare, si tratta dei resti ossei di una tomba di una ragazza risalente addirittura al Medioevo. Gli archeologia hanno rivelato che al momento della morte, la ragazza aveva tra i 17 ai 20 anni ed è morta tra il 1030 e il 1200 di morte violenta.
Il suo scheletro presenta i segni di ferite alle costole e a una mano, probabilmente inflitte da un coltello. Per l’Irish Times, in passato secondo alcuni vecchi documenti, nella zona c’erano una chiesa e un cimitero, ma a quanto pare, lo scheletro della ragazza è l’unico ad essere stato rinvenuto. Al momento sono tante le ipotesi, ma nessuna ancora confermata ufficialmente.