Il dramma di una famiglia americana per alberi abbattuti illegamente

Il loro vicino di casa non rispetta i limiti dei confini e abbatte senza alcun permesso molti alberi secolari.

I dissapori tra vicini possono molto spesso sfociare in questioni più serie. Mantenere dei buoni e civili rapporti con i propri vicini non è sempre facile, perché spesso possono nascere diverbi difficilmente risolvibili.

È proprio quello che è successo ad una famiglia americana dello stato di Washington. Queste persone si sono ritrovate a vivere qualcosa di decisamente poco piacevole, dopo che un loro vicino ha illegalmente tagliato molti alberi della loro proprietà senza alcun permesso.

Una famiglia di Washington litiga con il vicino, dopo che questi ha tagliato degli alberi dalla loro proprietà
credit by Youtube/HardWayLearnt


Ovviamente visto l’illecito, il proprietario del terreno ha deciso di ricorrere alle vie legali per risolvere la situazione.

Tutta la vicenda è stata documentata dallo youtuber HardWayLearnt, che mentre con un drone stava riprendendo l’intera area, sono riusciti a vedere che il vicino non aveva affatto rispettato i confini della proprietà e che molti alberi erano stati abbattuti.

Una famiglia di Washington litiga con il vicino, dopo che questi ha tagliato degli alberi dalla loro proprietà
credit by Youtube/HardWayLearnt

Sono stati fatti in seguito delle analisi sui ceppi degli alberi rimasti e ne hanno rivelato la secolarità. La rimozione degli alberi in una proprietà accanto alla propria senza alcuna autorizzazione, oltre ad essere una violazione legale, può causare danni importanti per l’ambiente e per i proprietari del terreno coinvolto.

La storia di questa famiglia evidenzia l’importanza del dialogo e del comportamento civile tra confinanti e di come una comunicazione adeguata e soprattutto il rispetto possano essere di vitale importanza per il lieto vivere. Tutta questa vicenda, ha creato una spaccatura nei rapporti tra i vicini ed un significativo cambiamento dell’ecosistema.

Il dramma di una famiglia americana per alberi abbattuti illegamente
credit by Youtube/HardWayLearnt

Prima di prendere eventuali decisioni che possano ledere le proprietà altrui , è indispensabile avere i permessi adeguati e il consenso da parte delle persone coinvolte.

Solamente così facendo si possono evitare spiacevoli dissapori e conseguenze legali, riuscendo così a mantenere dei buoni rapporti con il proprio vicinato.