Un ragazzo di 23 anni di nome Esdras Andrade si è dimostrato un vero eroe per un’anziana signora di 80 anni che viveva la sua vita in condizioni veramente deplorevoli.
Questo giovane era abituato a prendersi cura di animali che venivano abbandonati o che subivano degli abusi, ma non avrebbe mai pensato che, proprio come per loro, si sarebbe preso cura di un essere umano.
Tuttavia è stato proprio il suo animo generoso a salvare la vita di Doña Cida. Questa signora 83enne viveva in una casa completamente infestata da topi e da cataste di immondizia.
La signora conduceva una vita solitaria, con la sola compagnia dei suoi animali domestici. Ed è stato proprio grazie agli animali di questa donna che i due si sono incontrati.
Ben poche persone erano consapevoli delle orrende condizioni di vita di questa donna e Esdras è rimasto completamente scioccato da quello che ha visto con i suoi stessi occhi.
Doña Cida era molto sottopeso, la scabbia aveva intaccato le sue braccia e persino i denti le stavano marcendo. Quando il ragazzo si è addentrato nella casa della donna, ha visto che non c’era un angolo che non fosse pieno di immondizia.
L’anziana signora trascorreva molto tempo a letto, e questo era persino ricoperto di urina. Doña Cida non ha avuto figli e non aveva mezzi di sostentamento e i soli aiuti che riceveva erano quelli di alcuni vicini di casa.
Esdras si è dato subito da fare per cambiare la situazione di questa signora. Ha portato i suoi animali in un rifugio ed ogni giorno si recava nella sua casa per aiutarla. Dopo aver insistito a lungo, è persino riuscito a convincere la donna a trasferirsi a casa sua, in modo che potesse prendersi cura di lei al meglio.
Per 51 giorni l’anziana signora è rimasta in compagnia del ragazzo e le sue condizioni fisiche erano migliorate considerevolmente. In seguito è stata trasferita in una casa di cura e non passa giorno in cui Esdras non si reca da lei per farle visita.
Questo ragazzo si è affezionato all’anziana signora dal primo momento in cui l’ha vista e le sue attenzioni le hanno davvero salvato la vita.
A volte basta davvero poco per riuscire a portare un cambiamento nella vita di qualcuno, e quello fatto da questo ragazzo è davvero straordinario.