Chiunque creda che gli animali non sappiamo mostrarsi riconoscenti nei confronti di coloro che li hanno salvati non potranno fare a meno di cambiare opinione, dopo aver conosciuto la storia di una leonessa e del suo salvatore.
Sirga è una leonessa giovane e forte e come tanti esemplari della sua specie incute una certa soggezione, tuttavia questo non accade a Valentìn Gruener, un uomo di 34 anni per cui la leonessa va letteralmente pazza.
Tutto è iniziato nel 2012, quando la leonessa era ancora una cucciola ed è stata salvata proprio da Valentìn. La piccola era stata abbandonata dalla madre, che ha deciso di smettere di allattarla per ragioni sconosciute.
Sicuramente, Sirga non sarebbe sopravvissuta senza l’intervento di Valentìn, ma quando i due si sono incontrati è stato amore a prima vista.
Il giovane l’ha condotta al Modisa Wildlife Project, un rifugio per animali in Botswana e lì si è occupato di lei, proprio come se fosse sua figlia. I due trascorrevano molte ore insieme e il loro legame è diventato talmente saldo da essere davvero inscindibile.
Sirga non ha mai mostrato il minimo atteggiamento aggressivo nei confronti di Valentìn e nonostante adesso abbia una mole non indifferente, ha nei suoi confronti solamente gesti d’affetto.
Valentìn è certo che Sirga comprenda benissimo che lui non è un leone, ma che lo vede ugualmente come un membro della sua famiglia. La leonessa ama trascorrere il tempo con i suoi simili e la caccia è la sua attività preferita, ma non esita a tornare tra le braccia del suo “umano” tutte le volte che ne ha la possibilità.
Valentìn si occupa di dirigere il Modisa Wildlife Project e di proteggere gli oltre 7.500 ettari di terreno che fungono da habitat naturale per moltissime specie animali.
Questa leonessa sarà per sempre grata alla persona che l’ha salvata e cresciuta e ogni suo abbraccio mostra tutto l’amore indiscriminato che provano l’uno per l’altra.