Certe persone riescono a mostrare un comportamento davvero esemplare, che rivela quanto sia forte la loro sete di conoscenza e la voglia di creare le proprie opportunità nella vita.
Un grande esempio di questo è un ragazzo spagnolo di nome Carlos Alegre. Questo ragazzo è stato immortalato, durante una notte, intento a studiare alla luce dei lampioni, seduto su delle scale pubbliche, mentre svolgeva il suo lavoro.
Il giovane è un fattorino e a volte, tra una chiamata e l’altra deve aspettare parecchio tempo.
Pertanto ha ritenuto importante, colmare i momenti di assoluta inerzia con qualcosa di valido.
Carlos è uno studente di Ingegneria automobilistica e lavora proprio in qualità di fattorino, tramite Uber Eats, per pagarsi gli studi.
È proprio approfittando delle pause, che trova il tempo per portare avanti i suoi studi. In passato Carlos ha lavorato anche come fattorino per una pizzeria, ma gli orari fissi del lavoro, gli impedivano di tenere il passo con gli impegni scolastici.
Dopo che la sua storia è stata raccontata online, migliaia di persone hanno visto, nei gesti di questo ragazzo, una realtà semplice che tuttavia mostra gli sforzi eccellenti di una persona che, cerca in tutti i modi di portare avanti i suoi obiettivi.
Le foto che lo ritraggono in strada, mentre si dedica ad approfondire le materie di studio, lo hanno trasformato in una sorta di “simbolo virale di forza di volontà”.
Grazie alla loro diffusione, molte aziende spagnole sono venute a conoscenza delle attività di questo ragazzo e hanno deciso di supportarlo finanziariamente, per coprire le spese dei suoi studi. Involontariamente Carlos è riuscito a raggiungere una indipendenza davvero straordinaria, che gli consente di studiare senza doversi preoccupare di come procedere ai pagamenti della retta scolastica e delle altre piccole spese, che per alcune persone in situazioni di disagio economico, possono davvero rappresentare un grave problema.
Il ragazzo si è mostrato molto grato con tutti i suoi finanziatori, e ha rivelato che sicuramente non li deluderà, riuscendo a diventare un grande ingegnere.