Il manager di un supermercato fa un gesto cortese ad un bambino con la sindrome di Down, facendogli vivere un’esperienza davvero speciale.
Tante persone non sanno cosa significhi avere un figlio affetto dalla sindrome di Down. Il problema principale di coloro che devono convivere con chi soffre di questa condizione non sono i loro disturbi o le loro difficoltà cognitive, quanto più l’indifferenza o l’ignoranza delle altre persone.
Le persone Down sono individui adorabili ed empatici e capaci di dimostrare un amore incondizionato, in modi impossibili per tanti normodotati. Purtroppo tante persone non sanno bene come comportarsi con chi è affetto dalla sindrome di Down, specialmente se si ha a che fare con dei bambini.
Una vicenda che ha commosso migliaia di persone e che si sta diffondendo con molta rapidità sui social è quanto accaduto ad un bambino di nome Jay. Questo piccolo di 10 anni, con la sindrome di Down, stava trascorrendo del tempo in un supermercato Tesco.
Jay adora passeggiare in questo negozio e il padre non esita a portarlo con sé a fare la spesa tutte le volte che ne ha la possibilità . Un giorno però è accaduto qualcosa di molto particolare mentre si trovavano al suo interno. Jay si è fermato di fronte ad una delle casse chiuse ed ha cominciato a fingere di essere uno dei dipendenti del supermercato.
James ha saputo dimostrare tutta la sua professionalità ed empatia nei confronti di questo bambino e il suo gesto gentile è stato celebrato da migliaia di sconosciuti su Internet.
La scena, infatti, è stata ripresa ed è diventata virale dopo essere stata condivisa in rete. Innumerevoli persone hanno elogiato l’azione di James ed hanno ritenuto che il suo comportamento abbia portato moltissima pubblicità positiva al suo locale.