I nostri amici animali ci obbligano, in certe occasioni, ad intervenire per evitare che determinati eventi prendano piede. Per una famiglia, le azioni di un gatto di nome Keith hanno portato alla necessità di installare dei dispositivi di sicurezza per bambini in varie aree della casa.
Questo gattone ha mostrato sin da sempre una propensione per il “furto”, sin da quando da piccolo viveva in un rifugio per animali. Keith non esitava a sgattaiolare fuori dalla sua gabbietta, per cercare di rubare il cibo agli altri ospiti del rifugio.
Questa abitudine sembra essere rimasta nel carattere di questo animale e quando Sara Matthews ha deciso di adottare questo micione, come regalo per il decimo compleanno della figlia, non aveva idea che stava accogliendo un vero birbante.
Nel tempo, Keith continuava ad aumentare il suo peso in modo alquanto esagerato e sembravano vani i tentativi di fargli seguire una dieta specifica, prescritta da un veterinario. L’animale, infatti, nonostante i tentativi dei suoi familiari di mantenerlo “in linea”, non esitava a cercare di agguantare quanto più cibo possibile, rovistando tra le varie aree della casa.
Così, i suoi padroni hanno dovuto installare dei dispositivi di sicurezza, come quelli che si utilizzano per i bambini, per evitare che l’animale riuscisse ad aprire lo sportello del frigorifero o gli stipetti della dispensa. Nonostante tutto ciò, Keith ha dimostrato una straordinaria intelligenza ed ha trovato dei sistemi alternativi per riuscire ad aprire i meccanismi di protezione.
Keith è riuscito anche ad aggirare il sistema a microchip del suo distributore del cibo, sfruttando i suoi piccoli artigli. Di sicuro questo gatto ha una vera e propria passione per il cibo e quindi non intende affatto rinunciarvi, a prescindere da quello che i suoi padroni possano pensare che sia giusto per lui.
Le clip di questo gatto, condivise sui social, hanno divertito tantissime persone, ed è davvero splendido osservare questa grossa palla di pelo che si gode la vita nel migliore dei modi possibili.