Il fotografo cattura un enorme elefante di 50 anni con le “super zanne”

Un fotografo è riuscito ad immortalare un mastodontico elefante ultracinquantenne, con delle zanne da record. Non è facile raggiungere in natura un’età particolarmente avanzata. Spesso gli animali vedono la loro vita terminare bruscamente a causa delle intemperie, dei predatori o dei malanni causati proprio dalla vita all’addiaccio.

In alcuni casi, tuttavia, è possibile che certe barriere del tempo vengano abbattute e questi fortunati esemplari riescono a vivere una vita veramente molto lunga. Di recente, Clint Ralph, un fotografo professionista, si è imbattuto in un incontro che ha segnato la sua carriera professionale.

Il fotografo si trovava all’interno del Parco Nazionale di Amboseli, in Kenya, nella speranza di poter realizzare qualche meraviglioso scatto naturale. Proprio mentre si trovava in questa riserva stupenda, ha incontrato un elefante africano di nome Craig.

Questo animale vive all’interno di questo parco da tutta la vita e adesso ha raggiunto persino i 50 anni d’età. Gli elefanti africani sono i più grandi mammiferi terrestri attualmente esistenti sul pianeta e secondo gli esperti possono persino arrivare a vivere fino a 70 anni.

Ovviamente trovare in natura un animale che raggiunge un’età del genere è davvero difficile, specialmente in considerazione che questa specie è a rischio di estinzione, ed in appena 3 generazioni è diminuita di oltre il 50%. Craig è un elefante incredibilmente anziano e lo possono dimostrare benissimo le sue zanne, che sono cresciute a livelli inimmaginabili.

Ovviamente le sue enormi zanne lo rendono una preda succulenta per i bracconieri e per tale motivo, questo animale viene sorvegliato 24 ore su 24 dai guerrieri Masai, che pur restando a debita distanza, lo proteggono dai malintenzionati. Clint non si è fatto sfuggire l’occasione di immortalare questo meraviglioso e gigantesco animale, e gli scatti da lui realizzati hanno affascinato decine di migliaia di persone.

Il fotografo ha descritto questa esperienza come una delle più affascinanti della sua carriera ed ha rivelato di non aver mai avuto, di fronte al suo obiettivo, una figura così autorevole. Esperienze come questa non si dimenticano facilmente, e grazie a Clint, le immagini di Craig potranno essere ammirate da chiunque nel mondo.