Le restrizioni che in tutto il mondo sono state adottate per far fronte alla diffusione del Covid-19, hanno modificato il modo di vivere di tante persone.
Un esempio chiarissimo è il semplice obbligo di dover indossare una mascherina protettiva, per uscire di casa.
Questo comportamento è obbligatorio sia per la propria salute, che per quella di tutti.
Tuttavia, nonostante i decreti e i controlli, ancora oggi ci sono delle persone che si sentono superiori alle necessità dettate dalla legge.
Purtroppo in alcune parti del mondo si fa spesso confusione, a causa dei cambiamenti continui delle regole e degli obblighi.
Da qualche giorno è avvenuto un evento particolare in Texas, in cui il governatore Greg Abbott, aveva manifestato il suo interesse nel revocare l’obbligo della mascherina, lasciandone la decisione alle imprese e ai privati.
Una donna 65 enne, appreso di questa intenzione da parte del governatore, si è sentita autorizzata ad uscire senza usare alcuna mascherina di protezione. Tuttavia i fatti avvenuti dimostrano che aveva torto.
Dopo essere entrata in una Banca infatti i dipendenti l’hanno bloccata dicendole che per le norme vigenti nel locale doveva indossare una mascherina.
La donna ha rifiutato ed è stato necessario far intervenire le forze di polizia per obbligare questa donna, di nome Terry Wright, ad adeguarsi alle norme vigenti nel locale.
Il tutto è stato registrato dalle telecamere ed è persino finito sul telegiornale della CNN.
La donna è stata accusata di una infrazione criminale, di violazione di domicilio e resistenza all’arresto.
Insomma, conseguenze davvero gravi per una infrazione del genere.
Tuttavia la Banca ha tenuto a spiegare che i centri per il controllo e la prevenzione delle malattie e altri esperti medici, continuano a rafforzare l’importanza dell’uso delle coperture per il viso e di praticare il famoso distanziamento sociale, negli spazi pubblici. Loro quindi pretendono che i clienti si adeguino a queste procedure e se si sentono a disagio nell’indossare questi mezzi di protezione, possono usufruire degli sportelli automatici all’esterno dell’edificio o sfruttare i sistemi online.
Il video ha scatenato moltissime reazioni e la maggior parte delle persone danno torto alla donna, in considerazione del fatto che la salute generale delle persone, dovrebbe essere la prima precauzione e che indossare una mascherina, senza fare troppe obiezioni, non le sarebbe costato nulla, specialmente se il locale in cui voleva entrare ha delle regole ben chiare.