Danzano insieme al ritmo di “Honky Tonk Women” e ottengono decine di milioni di visualizzazioni.
La danza riesce ad unire i popoli e ad attirare milioni di persone quasi senza sforzo. Un duo di ballerini ha dato prova di questo, e da circa 12 anni un video da loro realizzato continua ad essere virale in tutto il mondo. I due spettacolari talenti della danza che si sono esibiti di fronte alle videocamere sono Jason Colacino e Katie Boyle.
I due fanno parte di una famosa squadra di ballo swing, che esercita nella West Coast statunitense. Purtroppo Jason al giorno d’oggi non è più tra noi, a causa di una polmonite, ma i video delle sue performance continuano ad infiammare gli animi.
Per questa esibizione i ballerini avevano scelto il brano “Honky Tonk Women” e l’elasticità dei loro movimenti ha lasciato tutti a bocca aperta. Jason è un vero portento, ma anche la Boyle non è da meno, dato che studia danza dall’età di 2 anni.
I due si erano specializzati nel “West Coast Swing”, uno stile di ballo particolarmente apprezzato nelle loro zone. Questo si basa fondamentalmente sull’improvvisazione e nella maggior parte dei casi i passi utilizzati dai due ballerini erano inventati al momento dell’esibizione.
Questo aspetto rende ancor più spettacolare la loro performance e fa comprendere che ogni esibizione del duo era diversa dalle altre. Sono trascorsi più di dieci anni da quando il video in questione è stato condiviso in rete per la prima volta.
Questo, infatti, è stato pubblicato nel 2011, ovvero due anni dopo la morte di Jason. Nonostante il tempo trascorso, questa performance è considerata tra le migliori in questa forma di ballo.
Molte persone hanno espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di Jason, morto ad appena 31 anni, e sono certe che, se fosse ancora tra noi, sarebbe diventato una celebrità internazionale. I due hanno offerto al mondo intero un’esibizione memorabile, e i loro passi sulle note di questa famosa canzone sono davvero di grande impatto.