Il dipendete del fast food scappa durante il turno perché gli avevano chiesto di lavare i piatti

Alcune persone non hanno la minima passione per il lavoro che svolgono e quindi non esitano a mettere in pratica azioni di “lavativismo”, ogni qualvolta se ne presenta l’occasione. Un triste esempio di ciò è stato dimostrato da un ragazzo che non ha avuto alcun imbarazzo a fuggire via dal posto di lavoro, durante il suo turno, per evitare di svolgere un compito indesiderato.

Il ragazzo in questione si chiama Fionn McCallum ed è grazie ad un suo video, condiviso su TikTok che ha guadagnato il suo “quarto d’ora di celebrità”. Fionn lavorava come impiegato in un locale della famosa catena di fast food McDonald’s.

credit by TikTok/@fionnmccallum470

Il giovane ha saputo dare prova di non avere la minima dedizione per il suo lavoro e che, probabilmente, dovrebbe decisamente maturare di più prima di accettare nuovamente un’occupazione, data la crisi economica che ha colpito praticamente tutto il mondo.

Nella clip condivisa con orgoglio da Fionn, lo si può vedere di fronte ad un lavandino, pieno di oggetti e utensili da pulire. Di fronte a quella pila di stoviglie da lavare, il ragazzo ha preso una decisione davvero deprecabile: fuggire via dal posto di lavoro, abbandonando i suoi colleghi e le sue mansioni. Questa vicenda è avvenuta di fronte allo sguardo stupefatto dei suoi colleghi e del suo responsabile.

credit by TikTok/@fionnmccallum470

I presenti non riuscivano proprio a credere ai loro occhi e sono stati inutili i richiami del manager che cercavano di far ritornare indietro l’indisciplinato ragazzo. Nella clip, Fionn si rivolge in fuga ai suoi follower. In questo messaggio lo si può sentire dire: “Pensavano che avrei pulito tutta quella sporcizia? Ho smesso di lavorare per McDonald’s, adesso vado a casa. Ci si vede in giro, ciao.”

Ovviamente queste parole hanno alimentato l’ira di migliaia di persone. Era evidente che quest’azione non fosse altro che una manovra programmata dal ragazzo per attirare visualizzazioni e follower, e che non sia stata nelle sue intenzioni l’intenzione di cercare e mantenere un posto di lavoro.

credit by TikTok/@fionnmccallum470

Fionn è riuscito, in pochi minuti, a guadagnarsi le critiche di milioni di persone, sia per il suo comportamento maleducato che per il fatto di aver ridicolizzato una professione che, al momento, farebbe davvero gola a centinaia di migliaia di individui.

Con questa azione, più che dei followers, il giovane si è guadagnato una pessima fama, con un atteggiamento che può essere considerato solamente come estremamente infantile e soprattutto pigro. Sicuramente, a causa di questa sua azione, in futuro non gli sarà facile trovare lavoro, dato che è probabile che questa vicenda resterà per sempre nel suo curriculum, come marchiata a fuoco.

Leggi anche: Il dipendente KFC ha ricevuto un bonus di $ 10.000 per non aver perso un giorno al lavoro