Il capo si offre di accudire la figlia di una impiegata affinché non si licenzi: “Mi rallegra le giornate”

Rosita è una donna che ha vissuto una difficile situazione e per poco non è stata costretta a lasciare il suo lavoro, per il fatto di non avere nessuno che si potesse prendere cura della sua bambina. Situazioni del genere sono più comuni di quanto si possa pensare e non tutti hanno la possibilità di affidare i propri figli ad un parente o di pagare una persona, per dedicarsi alle attività professionali.

Fortunatamente questa donna ha trovato nel suo datore di lavoro un vero e proprio angelo custode. Quest’uomo si chiama Luis Ricardo Ruiz, e quando è venuto a conoscenza delle difficoltà della donna ha deciso di mettersi una mano sulla coscienza e aiutare la sua dipendente.

L’uomo a dispetto di quanto si possa pensare, ha lasciato che la donna portasse con sé a lavoro la figlia. Per Rosita questo gesto è stato qualcosa di estremamente importante, dato che le ha permesso di continuare a mantenere la sua professione, senza tuttavia accantonare i suoi obblighi genitoriali.

Ruiz ha dimostrato di possedere uno straordinario senso di empatia, e non sono molti i datori di lavoro che tendono ad agevolare in questo modo la vita dei propri dipendenti, a scapito del rendimento professionale. La vicenda è venuta a galla e dopo essere stata condivisa sui social network, ha mostrato al mondo la buona azione intrapresa da quest’uomo.

È stato lo stesso Ruiz a raccontare di questo fatto, dato che sperava che la sua opera potesse stimolare anche altre persone a seguire il suo esempio, ma non avrebbe mai pensato che il suo gesto sarebbe diventato virale. Secondo quest’uomo, il compito principale di un genitore è proprio quello di prendersi cura al meglio dei propri figli, e se qualcuno ha la possibilità di aiutarli nello svolgimento del loro ruolo, non ha alcun motivo per non farlo.