Il capo la licenzia perché non gli porta il caffé, lei non lo assume nella sua nuova azienda

Il mondo del lavoro è un ambiente difficile e tante vicende dimostrano che possono prendere vita esperienze di ogni genere, passando da quelle più ordinarie alle più deplorevoli. Spesso bisogna scendere a compromessi in ambito professionale, dato che non si può sempre riuscire a trovare il lavoro perfetto per le proprie esigenze.

In tanti sono costretti a dover accettare lavori faticosi o poco adatti alle proprie capacità, solamente per riuscire a sbarcare il lunario. Inoltre, tutto assume delle caratteristiche ancora più brutte, se l’ambiente lavorativo è considerato abbastanza tossico. Molte persone sono costrette a sopportare determinati comportamenti, per evitare di perdere il proprio posto di lavoro, ma a volte la vita consente ad alcuni fortunati di prendersi qualche rivincita.

credit: TikTok/@attorneymartinez

Una donna di nome Kathleen Martinez lavorava in un ufficio legale, composto quasi interamente da personale maschile. I suoi datori di lavoro erano decisamente bigotti e non consideravano molto la sua qualifica, per il semplice fatto che Kathleen era una donna. Un giorno come tanti, il suo capo le ha chiesto di preparargli un caffè, domanda che non avrebbe mai fatto ad un suo dipendente uomo.

Sentendosi offesa per questa richiesta Kathleen si è rifiutata di portarla a termine, dato che non rientrava nelle sue mansioni. Tuttavia, proprio per questo motivo, il suo capo ha deciso di licenziarla. In un mondo ideale situazioni di questo genere non dovrebbero neppure presentarsi, ma sfortunatamente sono più comuni di quanto si possa pensare.

La donna non si è lasciata abbattere e sbracciandosi le maniche ha creato un nuovo luogo di lavoro, dove tutti i suoi dipendenti si sarebbero potuti sentire a proprio agio. Moltissime donne si sono unite al suo studio ed hanno scoperto in questo luogo un posto di lavoro diverso rispetto a tanti altri.

credit: TikTok/@attorneymartinez

La libertà in questo ufficio si nota anche solamente dalla possibilità di indossare l’abbigliamento che si desidera, senza dover necessariamente attenersi ad uno stile estremamente formale. Ma la vera rivincita per l’avvocato Martinez è avvenuta qualche tempo dopo aver aperto la sua società.

Il suo ex datore di lavoro, infatti, le ha inviato una richiesta di assunzione, sperando di poter entrare a far parte del suo team. Quando Kathleen si è trovata di fronte alla sua candidatura, ha deciso di rispondergli a tono, ed invitando l’uomo ad unirsi a loro, dato che effettivamente la sua società aveva proprio bisogno di qualcuno che potesse preparare il caffè per le ragazze.

@attorneymartinez

#feminism #lawyer #pink

♬ tiptap foot transition – the yonn don.