Il cantautore rock non crede negli stereotipi e brilla quando balla : “La danza è per tutti”

Leo Jaime è un uomo di 62 anni che con le sue azioni è riuscito a rompere molti stereotipi, che riguardano in particolar modo i pregiudizi legati alla danza. Secondo molte persone, sia esperte che non, la danza è un settore definito da alcune particolari attitudini, come una giovane età ed un fisico particolarmente scolpito e snello.

Tuttavia, quest’uomo ha voluto dimostrare che non esistono motivi per cui qualcuno non dovrebbe potersi dedicare alla danza, a prescindere dall’aspetto o dagli anni che ha alle spalle. Leo è un cantautore brasiliano e decisamente il suo fisico è molto lontano dagli standard che si vedono nel mondo della danza e specialmente da quelli della danza classica.

Nonostante il suo aspetto, tuttavia, Leo ama molto la danza e in passato, quando era giovane, l’aveva anche praticata per alcuni anni. Tuttavia, la vita lo ha in seguito allontanato da quel mondo e l’uomo si è dedicato a tutt’altro.

Quando aveva quasi raggiunto i 60 anni di età, Leo ha deciso di riprovare nuovamente a dedicarsi alla danza, e sebbene gli siano arrivati moltissimi commenti negativi, dopo che ha deciso di condividere questa sua passione con il mondo, il cantautore non si è lasciato scoraggiare ed ha continuato a perseguire nella sua riscoperta passione.

L’uomo ha voluto sottolineare che “la danza è per tutti” e che non esistono motivazioni che debbano vietare a qualunque persona di dedicarsi ad essa, a prescindere dall’opinione che tali individui possano avere. Da quando Leo ha ricominciato a studiare danza classica, non esita a condividere i video dei suoi allenamenti e mostra con orgoglio i momenti in compagnia di altri studenti, che spesso hanno meno della metà dei suoi anni.

Questo cantante ha saputo combattere gli stereotipi in modo assolutamente spettacolare e anche se probabilmente non raggiungerà mai livelli così elevati da permettergli di gareggiare in competizioni di danza di alto livello, ha sicuramente dato al mondo una grandissima dimostrazione di carattere.

Leggi anche: Dwayne “The Rock” Johnson regala alla cugina una nuova casa e un’auto in un dolce video