Perrote è un cagnone molto conosciuto tra i lavoratori di una raffineria di proprietà della Pemez, Petròlios Mexicanos. Questo simpatico animale è riuscito a conquistare con una rapidità straordinaria l’affetto di tutti gli operai dello stabilimento Francisco I. Madero e questi hanno finito per “adottarlo” come membro onorario della loro squadra.
L’animale è stato dotato persino di un apposito casco giallo, e soprannominato affettuosamente come “il cane da lavoro”. Inizialmente, la presenza di questo meticcio non era ben vista da tutti, ma con il tempo anche questi si sono abituati al lui, finendo per vederlo come una vera e propria mascotte.
Questo cagnone ha saputo mostrare un carattere davvero dolce ed è stato praticamente impossibile non affezionarcisi. Attualmente Perrote rispetta tutte le misure di sicurezza stabilite dall’azienda e oltre al suo casco protettivo ha anche un badge che lo identifica e che lo rende ancora più simpatico.
Le sue foto sono state condivise sui social dal personale della raffineria, ed improvvisamente questo cucciolone ha guadagnato una fama mediatica davvero invidiabile. Uno dei lavoratori ha legato con il cane in maniera veramente incredibile e i due sono diventati inseparabili.
Non passa giorno senza che questo animale trascorra il suo tempo con i vari membri dello staff, osservandoli lavorare, e passeggiando con loro accanto ai giganteschi macchinari. Perrote non esita a portare il buon umore tra i vari dipendenti dell’azienda, che oltretutto sta guadagnando molta visibilità grazie alla sua presenza, diventata ormai una costante giornaliera.
Nonostante Perrote sia un cane di strada ha trovato tantissime persone che si occupano di lui e che gli offrono cibo e attenzioni. Questo simpatico animale è un esempio del fatto che gli animali possono trovare un posto in cui essere amati praticamente ovunque, e a dispetto di quanto si possa pensare, per Perrito si è dimostrato essere proprio una raffineria.