Un bambino conquista i social, cantando con il padre l’inno nazionale americano.
Sicuramente tutti conosciamo l’inno nazionale degli Stati Uniti d’America. Magari molte persone non conosceranno le parole, ma di certo, grazie a migliaia di citazioni cinematografiche, questo è diventato riconoscibile in tutto il mondo.
Il brano si intitola “The Star-Spangled Banner”, ed è stato composto da Francis Scott Key, mentre si trovava in prigionia, durante la guerra del 1812. La storia dice che fu proprio il garrire al vento della bandiera americana a stimolare le parole che hanno dato vita a questo brano.
Nel tempo questo canto è stato adottato come inno nazionale di questa grande nazione, ed è stato arrangiato in migliaia di versioni diverse. Un momento molto tenero, che ha visto come elemento fondamentale proprio questo brano, è stato filmato da un papà molto orgoglioso.
L’uomo stava canticchiando quest’inno, davanti al suo bambino di pochi mesi, quando è accaduto qualcosa di sorprendente. Il piccolo ha subito cominciato ad interagire con la performance canora del padre, trasformando quel momento in un sorprendente duetto.
Più il padre proseguiva nel suo canto e più il piccolo diventava vivace, battendo le mani e mostrando un entusiasmo irresistibile. Il bambino ha anche cercato di imitare la possente voce del padre, con un risultato davvero esilarante.
Verso la fine del brano l’eccitazione del piccolo raggiunge i massimi livelli, e la scena sembra quasi diventare “epica”. L’uomo ha filmato questo dolcissimo momento, accaduto diverso tempo fa, e nel tempo ha fatto davvero man bassa di visualizzazioni e commenti.
Migliaia di persone hanno trovato irresistibile la performance di questa coppia, ritenendo in particolar modo toccante la prestazione del neonato. La gioia mostrata da questo pargoletto è davvero contagiosa ed è davvero meraviglioso osservare il suo sguardo carico di felicità, mescolato all’emozione per essersi ritrovato a cantare con il suo papà.