Molte persone, quando incontrano un animale in difficoltà, non esitano a contattare le organizzazioni per la loro salvaguardia, così da aiutarli a trovare cure e conforto. Situazioni del genere potrebbero essere viste come atti di gentilezza e umanità, tuttavia un particolare caso ha davvero lasciato migliaia di utenti a bocca aperta.
Tutto è accaduto quando un’associazione che si occupa della tutela degli animali, la “Animal Ambulance Den Helder-Hollands”, ha invitato, tramite un comunicato sui loro canali social, a chiunque di evitare di contattarli per un gatto di nome Kees. Kees è un esemplare Maine Coon, una delle razze di gatti più grandi del mondo, che vive regolarmente ad Anna Paulowna.
Questo animale ha una singolare passione, ovvero nuotare nel fango, in un fosso vicino la sua casa. A causa di questa insolita passione, l’aspetto di questo felino lo fa sembrare incredibilmente malridotto e allo stremo delle forze. Quando Kees esce per le sue passeggiate, si riduce letteralmente in uno stato pietoso, al punto da spingere molte persone a preoccuparsi per la sua salute.
Tuttavia, come specificano i volontari del centro, è solamente una questione di apparenza, e l’animale è perfettamente in salute e vive in una famiglia che si prende cura di lui in modo ineccepibile. In tanti hanno contattato la loro organizzazione, per denunciare le condizioni di Kees, e ormai i volontari del centro non sanno più come rispondere a queste segnalazioni.
Inoltre, sono stati gli stessi responsabili di questa organizzazione ad invitare le persone a non intervenire in alcun modo per tentare di migliorare la vita di questo gatto, né con cibo né con farmaci, dato che non ha assolutamente bisogno di attenzioni, avendo già alle spalle una famiglia che si occupa di lui in tutto e per tutto. Praticamente si tratta solamente di un costante equivoco, legato al fatto che questo gattone adora tantissimo sguazzare nel fango, e rimanerne ricoperto da capo a piede.