L’eccessiva sicurezza è una cosa volubile. In una situazione siamo fiduciosi in noi stessi, in un’altra no. In verità, dipende più dall’ambiente sociale in cui siamo cresciuti e viviamo. Ma anche i fattori astrologici possono avere un impatto. Abbiamo scoperto quali segni zodiacali tendono a sottovalutarsi più degli altri e a fare autocritica.
Gambero
L’autostima dei rappresentanti di questo segno soffre più spesso di altri. Ciò è dovuto al fatto che il cancro è un segno molto emotivo e inquietante. I rappresentanti di questo segno, persone dal cuore tenero e sensibili, tendono a prendere tutto troppo sul personale.
Le donne cancerose possono essere molto offese e persino piangere se criticate. Gli uomini del cancro sono in grado di resistere a una situazione del genere a sangue freddo, ma in fondo possono temere di meritare critiche, anche se ingiuste. Le persone con spiccate qualità del Cancro dovrebbero imparare a fidarsi completamente di se stesse e a non dipendere dall’atteggiamento degli altri nei loro confronti. Non per niente gli astrologi evidenziano così l’intuizione di questo segno.
Vergine
Questo segno zodiacale era dotato di un intelletto potente e di un sistema rigoroso per valutare il mondo circostante. Se a volte sei offeso dalla pigrizia da parte dei rappresentanti del segno della Vergine, sappi che sono terribili critici per se stessi. Gli standard a livello cosmico raramente consentono ai nati in questo periodo di essere soddisfatti di se stessi. La Vergine è guidata da alti ideali ed è sempre consapevole della sua imperfezione.
Per lo stesso motivo, i rappresentanti del segno sono considerati esecutivi e molto responsabili. Il perfezionismo naturale fa crescere e migliorare la Vergine. La cosa principale per loro è imparare a vedere e apprezzare questa crescita. Questo può essere particolarmente vero per le donne Vergine, che tendono ad essere tormentate dall’imperfezione fisica.
bilancia
I rappresentanti di questo segno sono abbastanza fiduciosi in se stessi – quando sono soli. Le fluttuazioni della Bilancia iniziano quando si interagisce con gli altri. E come sappiamo, questo segno è attratto dalla comunicazione e dall’instaurazione di relazioni strette.
I tipici Bilancia vogliono compiacere se stessi e gli altri e hanno paura di sembrare egoisti. Spesso si preoccupano di aver detto qualcosa di sbagliato, specialmente le donne Bilancia. “Da un lato … Dall’altro …” – i rappresentanti di questo segno tendono ad avere diverse opinioni su un fenomeno contemporaneamente. Cercando di tenere conto degli interessi di tutti, la Bilancia può rallentare il processo decisionale, motivo per cui loro stessi sono sconvolti. Pertanto, sono felici di avere accanto a loro un’iniziativa e un partner volitivo.
Capricorno
Nella sfera degli affari e nella risoluzione dei problemi di lavoro, i rappresentanti di questo segno possono essere molto fiduciosi. Ma quando si tratta di relazioni interpersonali, soprattutto romantiche, la loro fiducia spesso diminuisce. Le persone con spiccate qualità del Capricorno sono rigorose, sobrie, e spesso impiegano tutte le loro forze per raggiungere compiti pratici. Possono mettere in dubbio le loro capacità di comunicazione informale.
I rappresentanti tipici del segno hanno paura di sembrare frivoli, da qui la loro serietà e conservatorismo. A volte è più facile per un uomo Capricorno gestire un grande progetto e parlare alle conferenze che, ad esempio, iniziare una conversazione con una ragazza che gli piace. Il Capricorno sarà in grado di rilassarsi un po’ se l’interlocutore sottolinea il suo status e la sua autorità.