Mentire. È una parola semplice eppure non è mai semplice da definire e da capire, capire, sì, come si possa mentire spudoratamente, dire il falso di fronte a una palese verità, che prima o poi riemerge con tutta la sua forza dirompente.
Ecco, ma quali sono quei segni che invece non hanno peli sulla lingua, in situazioni come queste, e riescono a mentire in men che non si dica, anteponendo qualcosa di falso a quella palese verità a cui prima facevamo riferimento? Beh, abbiamo deciso di parlarne a fondo, nell’articolo del giorno che illuminerà la tua strada sul tema, come sempre amiamo fare in casi controversi come questi.
Se sei curioso di saperne di più, allora, non devi far altro che leggere il nostro articolo fino in fondo e capire meglio come stanno le cose. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di far chiarezza sul tema. Ecco il primo della lista del giorno.
Sagittario
Si tratta di un segno che sa mentire e che sa farlo in modo più che artistico e intellettuale, non a caso è noto per essere il segno che più di tutti ama l’arte e le sue sfaccettature sotto ogni punto di vista. E anche la menzogna, per lui, diventa un pretesto per fare arte. Ma andiamo avanti.
Capricorno
E cosa dire del capricorno? È un segno che vuole avere sempre le sue ragioni, anche se queste proprio non corrispondono alla verità. Stiamo parlando di un segno che è in grado di rivelare e di urlare al mondo grandi verità come grandi menzogne.
Pesci
E chiudiamo con un altro segno immancabile per la lista del giorno. Il pesci, un segno che sa dire sempre la sua, ammesso che sia falsa. Lo fa quasi per il gusto di dire falsità, di trollare, di capire fino a che punto possa spingersi l’altro alla non comprensione del suo essere.