I segni più sospettosi dello zodiaco

Ci sono due tipi di persone nello zodiaco: quelle che si donano facilmente, sia in amicizia che in amore, incontrano solo qualcuno, che si fida già al 100%; e quelli che hanno quell’irreparabile “mania di persecuzione”, pensando che tutti intorno a loro possano danneggiarli a un certo punto e in qualche modo.

Sappiamo che quando si tratta di personalità, nessuna esagerazione è benefica. Avere otto o 80 anni può renderti sempre vulnerabile, o solo, chiuso alle esperienze. Cercare un equilibrio tra questi due modi di vivere è il segreto per non rimanere indietro o diventare antisociali.

Oggi parleremo ancora un po’ di quelle persone che trovano estremamente difficile fidarsi degli altri, anche dei familiari o degli amici di lunga data. Anche se non dicono nulla, sentono che qualcosa sta sempre per accadere e questi pensieri sono per lo più negativi.

Conosci quella persona che ha sempre qualcosa da aggiungere su qualcuno, dimostrando che non ci si può fidare di loro? Il tuo segno non è nell’elenco? Dai un’occhiata qui sotto!

1. Scorpione

Come parlare di sfiducia e non mettere i nativi dello Scorpione, giusto? Vengono qui perché trovano facile credere che tutti giudichino negativamente le loro azioni e finiscono per immaginare o aumentare determinate situazioni. L’unico problema è che questa eccessiva sfiducia e mania di persecuzione finiscono per limitare gli Scorpioni nel lavoro, nelle amicizie e nell’amore.

Anticipano così tanto immaginando il momento in cui verranno lasciati indietro, che non riescono ad approfondire le relazioni come dovrebbero. Il miglior consiglio che possiamo dare è: non tutto è segni! Supponi che le persone non commettano un errore e lascia che si preoccupi che qualcuno ti tiri fuori il tappeto quando succede davvero.

2. Capricorno

I Capricorno hanno questa forte caratteristica di diffidare di tutto e di tutti. Diventano più calmi nel corso degli anni, ma durante l’adolescenza e la prima età adulta portano questo peso sulle spalle. Poiché vogliono davvero creare una famiglia, avere incontri straordinari e seducenti, diventare un riferimento nella loro area professionale, si sentono frustrati e “boicottati” quando si rendono conto che non è così che suona la band.

Credono che se non pianificano, se non creano aspettative su nessuno, non potranno mai più subire grandi delusioni. La novità è: siamo forgiati nella delusione e in ciò che facciamo per superarla. Quando capiscono questo, si rilassano di più e smettono di vedere i nemici ovunque.

3. Vergine

I Vergine hanno serie difficoltà a fidarsi delle persone, e questa è una caratteristica che segna la loro vita. Questo modo più cauto di entrare nelle relazioni dimostra quanto siano selettivi (vale la pena ricordare che questo non è una garanzia per tenere lontane le cattive relazioni), e iniziano ad aprirsi più profondamente solo quando sentono di poter contare su quella persona al 100%.

Sono pieni di segreti che condividono solo con l’amico più intimo, chiedendo lealtà e discrezione da tutti quelli che li circondano. Poiché diffidano della maggior parte delle persone, hanno anche l’abitudine di non parlare mai delle loro debolezze e dei loro difetti, anzi danno l’immagine di essere irraggiungibili.

4.Leone

Anche se ai Leo piace essere sotto i riflettori, ciò non significa che si fidino di tutti. In effetti, questo è proprio il motivo per cui i Leo sono nella lista di oggi, perché quasi nessuno avrebbe immaginato che sarebbero stati qui, il che dimostra la loro alta capacità di nascondere le emozioni.

Sono esseri socievoli, ma parlano poco della loro vita personale, prestando maggiore attenzione alle frivolezze della vita quotidiana o della parte professionale. Credono che tutti invidiino la loro brillantezza, vitalità e il modo in cui si impongono alla società. Ma una volta che conoscono bene le persone, arrivano invariabilmente a fidarsi di loro con il cuore.