Chiunque utilizzi i trasporti pubblici sa benissimo quanto possa essere snervante attendere l’arrivo di questi mezzi, specialmente sotto un tempo poco “clemente”. Tante città cercano di escogitare sistemi diversi dal solito per rendere meno noiosa l’attesa di simili veicoli e allo stesso tempo abbellire gli ambienti pubblici.
I responsabili della cittadina inglese Walkhampton hanno avuto un’idea assolutamente strepitosa, conferendo alla loro città una caratteristica unica. Questo piccolo luogo si trova nei pressi di Dartmoor, nel Regno Unito, ed è un paesino di appena 850 abitanti. Tuttavia, nonostante questo esiguo numero di persone, sembra che le idee non manchino.
Quella che ha fatto maggior scalpore ed ha attirato l’attenzione mondiale su questa minuscola cittadina riguarda proprio le fermate dell’autobus. Dato che in questo paese c’era un’unica fermata del bus e il suo aspetto era fatiscente, i locali hanno deciso di distruggerla totalmente, realizzando al suo posto qualcosa di sbalorditivo.
Il progetto per la creazione di una pensilina davvero meravigliosa è stato affidato ad un artista del posto e i risultati si sono rivelati davvero fuori dal comune. Questo individuo, chiamato “il Banksy di Dartmoor” ha dato vita ad una pensilina che ricorda un perfetto salotto inglese.
Al suo interno si possono ammirare fiori, cornici, cuscini, un divano e tantissimi altri particolari che rendono questo luogo di attesa assolutamente incantevole. L’ambiente è stato realizzato come se fosse una minuscola casetta di mattoni, dove solamente l’ingresso è totalmente aperto.
Gli abitanti del posto sono così orgogliosi di questa nuova attrazione locale che non esitano a prendersene cura nel migliore dei modi possibili. Tante persone portano oggetti come libri, fiori freschi e nel periodo natalizio hanno decorato il suo interno con addobbi a tema, che hanno reso ancor più spettacolare questa pensilina unica nel suo genere.
Questo elemento è diventato la caratteristica di Walkhampton e sembra che riesca ad attirare più turisti di qualunque altro edificio presente in precedenza.