“I piaceri della vita”: Golden Retriever mostra il suo viso rilassato dopo essere finalmente andato in bagno

Chi non ha mai sentito il bisogno impellente di espletare le proprie funzioni fisiologiche? Nella vita ci sono delle necessità a cui proprio è impossibile rinunciare e una di queste è quella di poter “andare in bagno”. Situazioni del genere sono comuni a chiunque, sia tra le persone che tra gli animali e in alcune occasioni, la soddisfazione di aver potuto espletare i propri “bisognini” è così palese da apparire addirittura esilarante.

Di recente, è divenuto molto popolare un video girato in Cile, e condiviso in seguito sui social network, che mostra un cucciolone di cane che ha letteralmente stupito milioni di persone, semplicemente riuscendo ad andare di corpo. La parte più singolare della vicenda, che è riuscita ad accendere la curiosità e i sorrisi di tantissimi utenti, non è tanto l’atto in sé, quanto l’espressione di beatitudine assunta dall’animale, che finalmente ha la possibilità di liberarsi dal peso che tanto lo stava opprimendo.

Osservare il volto di questo golden retriever che manifesta un grande sorriso, rilassandosi con la lingua a penzoloni è davvero divertente e tutto, nei suoi lineamenti, dà l’idea che sia appena riuscito a liberarsi da un enorme pressione, che lo affliggeva in maniera insopportabile.

Queste immagini sono divenute virali in un batter d’occhio e tantissime persone hanno voluto condividere con la persona che ha pubblicato il video e con il cane che ne è protagonista, il proprio pensiero, ritenendo che, esattamente come ha fatto questo animale, in tante occasioni, riuscire ad andare in bagno è una vera e propria soddisfazione.

credit: Instagram/accionantipoeticachile

Molti dei commenti si riferiscono scherzosamente a questo particolare atto come “uno dei piaceri della vita” e specialmente coloro che, trovandosi in situazioni di disagio, sono costretti a trattenersi, possono comprendere benissimo i motivi che hanno spinto questo dolce cagnone a mostrare il suo splendido sorriso, in questa specifica circostanza.

Leggi anche: Trovare il golden retriever in questa foto è più difficile di quanto si pensi