Tanti adulti ricordano con gioia gli anni della propria infanzia. Quel periodo della vita dovrebbe essere il più spensierato e felice e i ricordi accumulati dovrebbero essere gioiosi e formativi.
Alcune persone però hanno un passato alquanto triste alle spalle e non sempre i ricordi dell’infanzia sono avvolti da un’allegra nostalgia. In alcuni casi, momenti difficili e spiacevoli hanno reso davvero insopportabili gli anni della crescita e questo è quanto accaduto per tanto tempo al giovane Jensen Stuart.
Questo ragazzino andava ancora alle elementari quando è diventato vittima di alcuni bulletti della sua scuola. In tante occasioni Jensen tornava a casa in lacrime, dopo essere stato bistrattato dai compagni.
I suoi genitori hanno provato ad intercedere con il personale scolastico, ma sembra che i loro tentativi non abbiano portato ad alcun miglioramento per il morale del bambino.
Così un giorno suo nonno, stanco di vedere soffrire il nipote, ha deciso di fargli un regalo per aiutarlo a riacquistare la fiducia e il sorriso perduto. Quando Jensen si è recato a casa dei nonni, ha scoperto che ad attenderlo c’era una meravigliosa sorpresa.
Dentro un pacco regalo c’era infatti un dolcissimo cucciolotto, pronto ad entrare a far parte della vita di questo bambino. Jensen ha aperto con enorme curiosità il pacco regalo ed è rimasto sbalordito e commosso nel vedere il suo nuovo amico a quattro zampe.
Questa volta le lacrime che sgorgavano dal viso del bambino erano legate ad un sentimento di gioia. Jensen ha chiamato il piccolo “Buddy” e da quel momento, grazie a lui, è riuscito a ritrovare il sorriso.
L’arrivo di questo cucciolotto ha fatto scattare una scintilla di speranza nella vita di questo bambino e lo ha finalmente avviato verso un percorso diverso dal precedente, costellato da momenti di felicità.
Il bullismo nelle scuole può causare delle ferite molto profonde a coloro che lo vivono in prima persona ed è importantissimo debellare questa condizione e aiutare tutti i bambini che subiscono angherie da parte dei loro compagni, a superare il prima possibile ogni difficoltà.