I ladri si sono ubriacati e hanno passato due giorni a rapinare la casa

Si dice che quando il gatto non sia in casa, i topi non esitano a ballare… questo proverbio è davvero adeguato a questa situazione, dato che alcuni ladri non hanno esitato a “divertirsi” a svaligiare una casa, in tutta comodità, vista l’assenza dei proprietari.

I protagonisti della vicenda sono due rapinatori che si sono introdotti in una casa in tutta tranquillità. I proprietari dell’immobile non erano sul posto ed hanno scoperto della vicenda solamente diversi giorni dopo.

credit by Youtube/UOL

I due delinquenti erano sicuramente a conoscenza del fatto che i padroni di casa non sarebbero tornati a breve tempo, dato che invece di entrare nella loro abitazione e sottrarre i loro beni quanto più velocemente possibile, si sono messi comodi, svuotando le loro scorte di alcolici e bivaccando all’interno della casa per due giorni interi.

Questa assurda vicenda è avvenuta lungo la costa di San Paolo e precisamente nel quartiere di Vista Linda, a Bertioga. A smascherare i due rapinatori sono state le videocamere di sorveglianza, di cui questi non si erano accorti. Nei filmati registrati è stato possibile vedere come i due si sono tranquillamente ubriacati, non avendo neppure la forza di muovere un muscolo.

I due ubriachi, che si è scoperto essere un uomo e una donna, hanno vissuto momenti molto particolari durante la sbronza, finendo anche per litigare tra loro in diverse occasioni. In seguito, il giorno successivo, dopo aver smaltito i postumi della sbornia, hanno cominciato a prendere tutti gli oggetti di valore presenti nella casa.

credit by Youtube/UOL

Nel video è possibile vederli entrare e uscire dalla casa in totale tranquillità e i padroni di casa sono rimasti sconvolti dalla totale indifferenza mostrata dai due, che non sembravano affatto preoccupati di essere scoperti.

I due non si sono limitati a rubare oggetti di valore, ma hanno anche svuotato la dispensa e persino il congelatore. Praticamente hanno preso tutto ciò che non fosse troppo pesante per essere sollevato. Ovviamente nei filmati i volti dei due banditi si riescono a vedere e quindi i video sono stati forniti alle autorità nella speranza che questi delinquenti vengano assicurati alla giustizia nel minor tempo possibile.