Subire una rapina è sicuramente qualcosa di terribile. Non è facile immaginare di essere vittima di qualcosa del genere, ma pensare di subirne due nell’arco di pochissimi minuti sembra davvero impensabile.
Tuttavia è proprio quanto successo ad Armando Mejia, uno sfortunato ragazzo che ha vissuto proprio un’esperienza del genere, mentre aspettava di iniziare la sua giornata di lavoro.
Armando è originario di Cali, in Colombia, e come ogni giorno si stava preparando per andare a lavoro. Il giovane si trovava sul posto e aspettava che il suo capo aprisse le porte, per accedere al locale. Purtroppo, nel frattempo, due malviventi in moto gli si sono avvicinati e lo hanno rapinato, sottraendogli il telefono e fuggendo via.
La scena è stata registrata dalle videocamere di sicurezza del locale e nelle immagini è possibile notare il giovane incredibilmente avvilito dopo l’accaduto. Tuttavia, la storia non è finita qui, dato che meno di cinque minuti dopo, altre due persone si sono fermate accanto a lui, e anche loro non hanno esitato a tentare di rapinarlo.
Armando si è sentito incredibilmente confuso ed ha provato a spiegare di essere appena stato derubato e di non avere più nulla con sé, ma i rapinatori non gli hanno creduto. Perquisendolo hanno trovato il suo portafoglio e glielo hanno portato via, lasciandolo senza denaro e documenti.
In pochi minuti l’intera giornata di questo ragazzo è stata rovinata completamente, lasciandolo praticamente senza parole.
La sola cosa che Armando ha potuto fare è rimanere immobile, in attesa che il suo capo aprisse il locale e lui potesse denunciare alla polizia l’accaduto. La particolarità della vicenda ha attirato le attenzioni dei media locali e la sua storia e le immagini dei rapinatori sono state diffuse in TV e su Internet.
Durante un’intervista Armando ha rivelato che la zona in cui lavora ha dei seri problemi legati alla sicurezza, e la sua storia ne è decisamente una valida prova.
Secondo varie informazioni la polizia è già sulle tracce dei ladri, grazie alle immagini che li immortalano nei filmati, tuttavia non hanno ancora scoperto la loro ubicazione e si spera che riescano ad assicurarli alla giustizia il prima possibile.