Non è facile, al giorno d’oggi, trattare argomenti che possono suscitare delle controversie, e che, a seconda della situazione, necessitano di essere “presi con le molle”.
Specialmente nell’ambito dell’educazione dei minori è necessario muoversi davvero “delicatamente”, dato che basta veramente poco per uscire fuori dal seminato e causare polemiche e dissapori.
Ne è un valido esempio la storia di un’insegnante del New Jersey, le cui vicende sono divenute di pubblico dominio, diffondendosi in rete a macchia d’olio.
Questa donna è un’eccellente insegnante, ma ha un piccolo “difetto” che secondo i genitori dei suoi alunni non può non essere messo in discussione: è eccessivamente formosa.
Stando alle dichiarazioni di molti dei genitori dei suoi allievi, il corpo di questa donna è così sensuale da distrarre costantemente i figli e portarli ad avere dei pensieri poco idonei all’ambito scolastico.
La protagonista di questa storia ha effettivamente un fisico che riesce ad attirare più di uno sguardo e lo dimostrano i follower che seguono con grande interesse il suo profilo Instagram.
Tra queste ci sono persino delle foto scattate all’interno delle aule scolastiche, e sono state proprio queste a far infuriare i genitori dei ragazzi, dato che ritengono inadatto che un’insegnante utilizzi lo scenario scolastico per “promuovere” il suo profilo social.
La polemica non riguardano solo i maschietti, ma anche il settore femminile, dato che si teme che le ragazze possano seguire il “cattivo esempio” della loro insegnante, al solo scopo di attirare maggiormente l’attenzione.
La donna, tuttavia, non vuole dar credito alle accuse ricevute e risponde ai suoi “inquisitori” rivelando di indossare sempre abiti adeguati, sul posto di lavoro, e che, viceversa, il modo con cui si veste fuori dai locali scolastici e come gestisce la sua vita non sono affari che li riguardano.
Purtroppo la risposta della donna non è bastata a scoraggiare le discussioni in merito, e le accuse che le sono state lanciate hanno persino raggiunto i dirigenti della scuola, ai quali sono stati presentati dei formali reclami per allontanare quanto prima possibile la donna, dal suo posto di lavoro.
Tuttavia, c’è anche il lato opposto della medaglia, e dal web la donna ha ricevuto anche un incredibile sostegno, sia da parte dei suoi follower, che di sconosciuti che hanno saputo della sua storia sui social.
Purtroppo non è facile riuscire a scendere sempre a compromessi e ci sono sempre delle situazioni in cui il nostro atteggiamento, per un motivo o per un altro, darà fastidio a qualcun altro. Attualmente non è stata presa alcuna decisione in merito all’incarico della donna, ma sicuramente l’astio nei suoi confronti e la confusione che si è creata intorno alla sua vita, non renderà molto facile il suo lavoro come educatrice.