I genitori criticano l’insegnante d’arte perché il suo corpo “distrae” gli studenti. Vogliono rimuoverla

Quando si parla di educazione dei minori, sono tantissimi gli argomenti in cui è necessario muoversi in modo assolutamente “delicato e attento”. Al giorno d’oggi bisogna prestare attenzione ad ogni singolo malinteso e sia gli insegnanti che gli alunni, con le loro famiglie, possono esserne colpiti.

In questo contesto è diventata virale una controversia accaduta in una scuola del New Jersey. In questo istituto un gruppo di genitori ha inasprito una polemica contro un’insegnante, basata sul fatto che il suo corpo “distrae” troppo i loro figli durante le lezioni.

Questa insegnante condivide sul suo account Instagram varie foto, tra cui alcune scattate durante le sue lezioni d’arte e sono state proprio queste a far scatenare le ire dei genitori, che hanno visto nei look, nelle pose e nello stesso aspetto della donna qualcosa di decisamente “inappropriato”.

L’insegnante tuttavia non ha tenuto credito delle accuse che le sono state mosse, dato che nel contesto scolastico indossa sempre abiti molto più “coprenti” di quelli che usa abitualmente in altri contesti.

La polemica tuttavia ha continuato a diffondersi ed intensificarsi, fino a raggiungere dei reclami formali ai dirigenti scolastici. Sul web, invece, si è intrapresa un’azione di sostegno nei confronti dell’insegnante, partita dai suoi stessi follower. I fan dei social della donna hanno condiviso tutto il loro supporto per questa docente che non mostra alcun “cattivo esempio” ai ragazzi di cui si occupa, limitandosi a svolgere il suo compito di educatrice nel migliore dei modi.

I genitori dei ragazzi che stanno portando avanti le accuse contro di lei sono persino arrivati a proporre che venga rimossa dall’incarico, il che è decisamente esagerato, in considerazione del fatto che la sua sola pecca, stando a quanto rivelato, sia che ha un corpo molto formoso.

Non sappiamo quali saranno le decisioni dei dirigenti scolastici e nemmeno se questo argomenti raggiungerà corti di maggior livello, ma possiamo solamente confidare nel buon senso delle persone e sul fatto di smettere di giudicare il comportamento degli altri, solamente in base a dei preconcetti e all’aspetto fisico.