Quando i 3 Gemellini non vogliono stare lontani dalla loro madre

I gemelli sdraiati per terra dietro la porta fanno la guardia alla mamma

L’arrivo di un figlio è un momento di enorme gioia in qualunque famiglia. Secondo la scienza, tra una madre e il proprio figlio si crea innegabilmente una forte connessione emotiva, dovuta proprio alla condivisione vissuta durante i mesi della gravidanza.

Tale attaccamento può durare a lungo nel tempo e secondo diversi esperti dell’infanzia può durare fino al raggiungimento dell’età adulta. Tuttavia, per una madre un contatto del genere può essere fonte di disagio, dato che la priva della maggior parte del proprio spazio personale.

Quando i 3 Gemellini non vogliono stare lontani dalla loro madre

Un esempio di ciò è diventato virale in rete. La mamma protagonista di questa storia ha tre splendidi figli. Un giorno, mentre i piccoli erano impegnati a giocare tra loro, la madre ha colto l’occasione per andare al bagno.

Non appena il genitore si è allontanato i tre gemellini sono subito corsi alla sua ricerca, posizionandosi dietro la porta del bagno. Dato che questa era chiusa i piccoli hanno solamente potuto cercare di attirare l’attenzione della madre facendo rumore.

La mamma ha cercato di ignorare per quanto possibile le lamentele dei figli, e questi per verificare la sua presenza si sono sdraiati sul pavimento, osservando l’interno del bagno dallo spazio sotto la porta. Quel momento è stato immortalato in foto da un’altra persona e quell’immagine è diventata immediatamente virale, dopo essere stata pubblicata sui social.

Quando i 3 Gemellini non vogliono stare lontani dalla loro madre

In migliaia hanno commentato lo scatto, immedesimandosi nella donna e cercando di supportarla. Alcune persone hanno anche rivelato di essersi commosse nell’osservare quella scena e di aver trovato il comportamento dei gemellini assolutamente adorabile.

Secondo gli psicologi un attaccamento del genere può essere nocivo al bambino e quindi è fondamentale cercare di indirizzare verso di loro anche il padre, in modo che abbia una parte attiva nella loro crescita e nella loro educazione, riuscendo così allo stesso tempo a dare alla mamma un minimo di respiro.