Dopo aver cercato per molti mesi il loro amato cane, scomparso quando aveva appena 8 settimane, una famiglia si era rassegnata all’idea che non avrebbero più potuto abbracciare il loro amico a quattro zampe. Tuttavia, il destino aveva dei piani ben diversi per loro, e anche se erano trascorsi ben due anni, da quando avevano visto per l’ultima volta Duke, Julio e suo fratello Sam sono riusciti a rincontrarlo e a riunirsi finalmente a lui.
Questo cucciolone era molto piccolo quando per un tragico evento del destino era scomparso dalla sua casa. Quando Duke era piccolo era veramente molto amato. I suoi familiari lo adoravano sopra ogni immaginazione e avevano fatto installare dal veterinario un microchip di riconoscimento, da adoperare in caso di smarrimento.
Purtroppo, quando il piccolo è inaspettatamente scomparso, nessun rifugio per animali era riuscito a ritrovarlo e anche le ricerche dei suoi padroni si erano rivelate vane. Julio e Sam avevano cercato ovunque, affiggendo manifesti e informando i rifugi della loro zona, ma in due anni nessuno aveva mai dato alcun segnale di un possibile ritrovamento.
Tuttavia, un giorno, ben due anni dopo la scomparsa di Duke, un uomo di nome David Walker, ha trovato proprio di fronte l’ingresso della sua casa un enorme cane, che seduto sembrava essere in attesa di qualcosa. L’animale non era affatto aggressivo ed ha mostrato un’indole particolarmente docile.
Dopo aver familiarizzato con lui, David ha deciso di portarlo da un veterinario, per verificare se avesse un chip di riconoscimento, grazie a questo buon samaritano si è scoperto che il cane in questione era proprio Duke e dopo tanto tempo dalla sua scomparsa, grazie ai dati contenuti nel microchip, è stato possibile contattare i suoi padroni.
Quando Sam e Julio hanno ricevuto la notizia non riuscivano a credere alle loro orecchie. Julio è corso immediatamente a riprendere il suo amico, insieme al fratello e quando si sono rincontrati è stato un momento davvero emozionante. L’animale ha riconosciuto immediatamente i due ragazzi, e nonostante fosse stato lontano da loro per la maggior parte della sua vita, ritrovarsi tra le loro braccia lo ha fatto sentire esattamente come se fosse tornato un cucciolo.