La connessione perenne è un modus operandi che ci appartiene fin nel profondo e a volte non si riesce a farne a meno. Ma ci sono dei segni che in un certo senso ci riescono.
Sono quelli che odiano i social, che li vedono come inutili e come fonte pura di enorme distrazione. In alcuni momenti è come se fossero in grado di trovare un punto di riferimento esterno al mondo virtuale e preferissero lavorare lontano da questo settore.
In altri casi, invece, è come se fosse sempre più avviliti dalla piega che la società sta prendendo. Ma poco conta, loro non si faranno mai coinvolgere in questo cambiamento che sembra farsi sempre più radicale, diciamo così.
I segni che saranno sempre lontani dalla bolla social sono proprio loro.
Sagittario
Per quanto sia un segno narciso e che ama mettersi in mostra, il social lo fa sentire come un pesce fuor d’acqua. Ci sono dei momenti in cui trova sfogo altrove, al di fuori da queste piattaforme che ritiene tossiche.
Dovrebbe trovare una via di fuga, un piano B, che ha quasi sempre a dire il vero. Dopo un po’ però è come se si sentisse al di fuori del mondo e magari un account social lo fa pure, ma non lo popola, non lo utilizza quasi mai per mostrare la sua persona: preferisce però usarlo in blind e per mantenere i contatti con tutti quelli che gli sono intorno.
Pesci
È talmente preso dalla realtà , o meglio, dalla sua realtà , che il mondo social proprio non riesce a fare al caso suo. Ci sono dei momenti in cui mette fuori uso anche quel vecchio profilo facebook che non usa più, lo ritiene inutile, e allora lo disattiva, lo cancella. Non vuole che gli altri si facciano una idea su chi è usando i social che ritiene illusori e falsi per tanti aspetti.
Bilancia
Ma chiudiamo con la bilancia, un altro segno che non ripone mai una grande fiducia nel mondo social e questo perché per troppo tempo ne ha abusato.
Adesso ha solo un profilo professionale che gli serve per le cose utili di lavoro, ma per quanto concerne un profilo personale non ci pensa proprio a farlo, sotto nessuna forma e sotto nessun punto di vista. Basta conoscerlo per rendersi conto di quanto stiamo dicendo. L’equilibrio è dentro di lei, forse potrebbe anche usarli i social, ma con un certo raziocinio.