Fidarsi dell’altro è una virtù che appartiene ormai sempre a meno persone. Ed effettivamente non ci sono tanti soggetti che riescono a prendere subito sul serio le persone che incontrano.
Un antico proverbio recitava: “Fidarsi è bene e non fidarsi è meglio”. Ma ci sono alcune persone che lo prendono fin troppo alla lettera. Ma vediamo nello specifico di chi stiamo parlando. Forse fra questi ci sei anche tu e ancora non lo sai. Ma andiamo avanti con la nostra rassegna, ne vedremo delle belle.
Toro
Il toro non si ferma mai a parlare con nessuno e di nessuno. Crede che a questo mondo ci siano pochissime persone di cui fidarsi, che forse non si contano nemmeno sulle dita di una mano. A chi ama dà il cuore, ma a chi non riesce a prendere in fiducia non dà niente, non riesce a farlo ed è più forte di lui. Alle volte cerca di limare questo suo comportamento e questo suo modo di fare. Ma non sempre ci riesce.
Gemelli
Si tratta di un segno che non sa mai bene cosa fare e come prendere le persone. In verità è molto diffidente anche se non vorrebbe mai esserlo. Preferirebbe andare d’accordo con tutti e aprirsi con gli altri nel miglior modo possibile. Purtroppo nel corso della vita ha avuto una serie di problemi e di delusioni e per questo ha deciso di invertire la rotta in tal senso.
Capricorno
Altro segno che rientra nella nostra top tre dei segni più diffidenti di tutto lo zodiaco. Alcuni dicono che non riesca a fidarsi nemmeno della madre o del suo miglior amico. È particolare e non riesce a dare fiducia agli altri, ma proprio a nessuno. Il suo migliore amico è sé stesso, c’è poco da dire in merito.