Gli atti di crudeltà contro gli animali sono davvero incomprensibili, soprattutto se ingiustificati come quelli che, in genere, subiscono i nostri amici a 4 zampe.
I dipendenti di un’organizzazione per i diritti degli animali ‘Guardiens of Rescue‘ negli anni hanno salvato dei cani da situazioni davvero difficili, ma sicuramente il caso di questi due pitt bull, ha lasciato basiti anche loro. Un giorno, infatti, hanno ricevuto una chiamata da una coppia di preoccupata: i due avevano notato che i loro vicini avevano lasciato la casa da giorni, lasciando lì i due pitt bull.
I cuccioli erano rimasti nella casa vuota, da soli, senza nessuno che potesse occuparsi di loro. Frankie Floridia uno dei volontari ha rivelato: “I loro vicini erano stati buttati fuori perché non avevano pagato l’affitto. Ma non avevano portato i due cani con loro, uno dei cani era stato rinchiuso in una gabbia, l’altro vagava liberamente in casa”.
I vicini avevano deciso di chiamare l’organizzazione, perché temevano che i due cani potessero farsi del male, o morire per la mancanza di cibo e acqua. Quando i soccorritori sono arrivati si sono trovati davanti uno spettacolo terribile. I cani erano nervosi, spaventati, vivevano in mezzo a sporcizia ed escrementi. I cani per fortuna non erano affamati perché i vicini buttavano loro del cibo attraverso una finestra aperta.
Floridia è entrata con molta cautela in casa e ha raccontato: “Il cane libero era un po’ titubante all’inizio, ma mi ha salutato”. Quando i cuccioli sono stati messi in libertà, hanno radicalmente cambiato atteggiamento. I sono subito rilassati e rasserenati: “Hanno cambiato completamente atteggiamento… erano felici e scodinzolavano”, dice Floridia.
Sembrano ben disposti a trovare una famiglia che li amasse e che si prendesse cura di loro. Floridia era sicura che avrebbero presto trovato una famiglia seria e amorevole: “Ci sono così tante persone che considerano gli animali membri della propria famiglia”.
Sky, la femmina, ha già trovato una casa, mentre il maschietto, Max, sta continuando a cercare una collocazione definitiva, anche se per il momento viene cresciuto da una famiglia affidataria temporanea. Per fortuna, almeno per loro c’è stato un lieto fine.
Speriamo che chi li ha abbandonati paghi. È un reato oltre che contro la legge, anche contro l’umanità e i suoi valori, abbandonare due cani ad un destino così terribile.
Fonte: incredibile.guru