Quando l’husky di nome Koda appartenente a Rachel Howatt si è allontanato per correre nel bosco, Rachel non avrebbe mai immaginato che sarebbe scomparso. Ha trascorso diverse ore cercandolo, ma senza risultati.
Tuttavia, dopo pochi giorni, Koda è ricomparso magicamente alla porta di casa. “Abbiamo cercato ovunque, ma alla fine lui è tornato da solo”, ha raccontato Rachel. “Koda è davvero astuto, quindi ero sicura che avrebbe trovato il modo di tornare a casa.”
Pur essendo sollevata che il suo amato husky fosse tornato sano e salvo, Rachel era curiosa di sapere dove fosse stato e cosa avesse fatto. Conoscendo un vicino che aveva una telecamera piazzata nel bosco, gli chiese se per caso avesse notato Koda. E, sorprendentemente, Koda non era da solo.
Si era legato a un giovane cervo maschio. Le immagini mostravano i due che si rilassavano e si accoccolavano insieme, come se fossero diventati i migliori amici. Dalle foto si poteva notare che il cervo non sembrava per niente disturbato dalla presenza del cane.
“Era incredibile”, ha esclamato Rachel. “Dalle immagini, sembrava che avessero passato insieme più di 12 ore. C’era anche uno scatto in cui comparivano due cervi insieme a lei.”
Sebbene Rachel abbia affermato che farà tutto il possibile per assicurarsi che Koda non si allontani di nuovo per tanto tempo, ha il sospetto che in futuro potrebbe tornare a trovare il suo amico cervo.
“Gli husky sono creature dallo spirito libero”, ha detto Rachel. “Non mi sorprenderebbe scoprire che Koda stesse cercando di stringere amicizia con nuovi compagni nel bosco.”