“Penso che i bambini e la maternità siano incredibili, ma non lo sono per me nonostante quello che dicono”
Quando si pensa al matrimonio, si pensa automaticamente alla maternità e alla famiglia. La coppia sposata dovrebbe avere figli, ma non è sempre così. Ci sono persone che vogliono semplicemente vivere la propria vita liberamente, senza altra responsabilità che lavorare e guadagnare soldi per sprecarli come adulti indipendenti con gusti molto folli.
È proprio il caso di Jessica Hawk-Ippolito, una donna di 52 anni che afferma di avere una vita spettacolare grazie al fatto di aver deciso di non avere figli.
Condivide che è qualcosa che conosce da quando era bambina. Non è mai stata interessata a giocare con le bambole, poiché non le piaceva il gioco del “Dovere prendersi cura dei bambini come le mamme”
Ed è così che nella sua adolescenza ha preso la sua decisione e quando usciva con i ragazzi li metteva in guardia sui suoi ideali.
Quando si è fidanzata, molte persone glielo hanno chiesto, pensando che forse il matrimonio le avrebbe fatto cambiare idea.
“La gente diceva sempre che avrei cambiato idea. E anche il giorno del mio matrimonio qualcuno mi ha chiesto quando avrò dei bambini, ma è una mia scelta non averli ed è una scelta deliberata. Ho avuto così tanta libertà di perseguire i miei sogni. Penso che i bambini e la maternità siano fantastici, ma non fanno per me nonostante quello che dicono gli altri”. –ha commentato Jessica Hawk-Ippolito a SWNS.
Ma Jessica ha scelto un uomo con cui condivide lo stesso pensiero: nessuno dei due voleva avere figli nonostante le insistenze di altre persone.
Sfortunatamente sono attualmente divorziati, ma questa situazione la fa sentire ancora più felice di non aver avuto figli. Grazie alla sua decisione ha potuto dedicarsi al viaggio senza sentirsi in colpa o sottrarsi ad ogni responsabilità.
Jessica è un’insegnante e tutor internazionale di Glassboro, riuscendo così a insegnare ai bambini di tutto il mondo: “Ho avuto tante esperienze incredibili e non ho dovuto pensare a nessuno se non a me stessa, quindi ho potuto approfittarne l’opportunità”, ha commentato.
Molti le hanno detto che nella sua vecchiaia non avrà nessuno che si prenda cura di lei, ma questa è una preoccupazione minore, non vuole mettere al mondo dei bambini solo per essere una responsabilità. “Ho vissuto più di mezzo secolo in questo mondo e nulla mi farà cambiare idea. Sono felice di non aver avuto figli”.
Se per lei ha funzionato anche per te se lo vuoi. Non preoccuparti delle pressioni sociali, alla fine avere figli NON è un obbligo.