Da buon figlio, quest’uomo ha mandato alla madre gran parte dei suoi guadagni, per consentirle di costruire una casa, ma sembra che la donna abbia preferito sfruttare il denaro per altri propositi.
Tante persone che per motivi economici sono costrette ad emigrare in un altro paese, devono affrontare grandi difficoltà e scendere a compromessi in più di un’occasione, per riuscire a cambiare la propria vita e allo stesso tempo aiutare le proprie famiglie, rimaste ad aspettarle in patria.
Sono innumerevoli i casi di figli e mariti che si trasferiscono in una nazione diversa, per riuscire a sbarcare il lunario ed inviare a casa quanto più denaro possibile, per far vivere i propri cari al meglio delle loro possibilità .
Ovviamente situazioni di questo tipo sono encomiabili, e mostrano delle magnifiche doti di responsabilità e di generosità . Tuttavia, sembra che non sempre le persone che ricevono tali soldi sappiano gestirli al meglio. Ne sa qualcosa Hector Ramirez, un uomo che si è trovato a vivere una situazione di questo tipo e che purtroppo ha scoperto sulla sua pelle che non tutti i familiari sanno fare tesoro delle fatiche altrui.
Hector si era trasferito all’estero per cercare lavoro e fortunatamente era riuscito a trovare un’occupazione che gli consentiva di vivere dignitosamente e di mandare dei soldi alla madre. Hector sperava di aiutare la donna ad accumulare denaro sufficiente per costruire la sua casa, ma sembra proprio che la mamma avesse altri piani in mente.
Con molta fatica il giovane è riuscito ad accumulare 100.000 pesos ed era felice di donarli alla madre per un preciso scopo. La donna, infatti, ha accettato con estremo piacere i soldi che le inviava il figlio e avrebbe dovuto usarli per far costruire un’abitazione, ma piuttosto che usarli per una casa, la donna li ha regalati al suo secondo figlio, così che questo potesse comprare un’auto.
Hector non ha preso al meglio la vicenda, ed ha voluto mostrare sui social il suo disappunto, raccontando l’intero avvenimento. Ovviamente non c’è voluto molto tempo prima che la sua storia diventasse virale e milioni di persone sono venute a conoscenza dell’esperienza di quest’uomo ed hanno voluto commentare il suo video, mostrando il proprio sostegno per la delusione che ha vissuto.
Tanti utenti che hanno visto il video hanno voluto raccontare di esperienze simili a quella di Hector, e in base ai loro commenti sembra proprio che siano tante le persone che si approfittano del denaro dei propri cari per il proprio tornaconto.