E’ scomparso il parrucchiere più longevo della storia, aveva origini napoletane e lavorava a New York. Certe persone nutrono una passione viscerale per il proprio lavoro, svolgendolo con dedizione da moltissimi anni. Tuttavia, se c’è una persona che ha meritato un riconoscimento per questo è un uomo scomparso un paio di anni fa, all’età di 108 anni.
Questo signore fa il parrucchiere sin da quando aveva solamente 10 anni e quindi, si può ben capire, che ha svolto il suo lavoro per ben 98 anni, dicendo addio alle “forbici” solamente con la sua morte.
L’hairsylist di cui stiamo parlando si chiama Anthony Mancinelli, vanta origini napoletane e per tutti questi anni ha lavorato a New York. Nel corso della sua vita è stato registrato in più occasioni dal Guinness World Record, per aver battuto il suo stesso traguardo in questo campo.
Anthony ha amato così tanto il suo lavoro da non aver mai pensato alla possibilità di andare in pensione e di certo, nonostante gli acciacchi dell’età, ha vantato la più lunga esperienza nel campo dell’acconciatura dei capelli, di chiunque altro nella storia del mondo.
Per decenni la clientela di quest’uomo è andata crescendo da quando la sua storia è divenuta di pubblico dominio, con la partecipazione a programmi che mostrano i più stravaganti record del mondo, o alla diffusione sui notiziari di tutto il mondo.
Anthony ha tagliato e acconciato i capelli a persone di tutte le età, e quando qualcuno gli ha chiesto quale sia stato il segreto di una longevità come la sua, il simpatico parrucchiere si è limitato ad una scrollata di spalle e a rivelare di non aver mai avuto bisogno di assumere farmaci o di portare occhiali da tutta la vita.
Anthony aveva iniziato a lavorare come apprendista in una parrucchieria quando era solamente un ragazzino, e ne è stato talmente affascinato da non voler fare altro nella vita.
Anthony è entrato nel Guinness World Record nel 2007, vincendo ogni anno successivo il titolo, fino all’anno della sua scomparsa. Probabilmente non sarà facile riuscire a togliere a quest’uomo il titolo come parrucchiere più longevo della storia e quindi è probabile che il suo nome rimarrà per sempre inciso all’interno del libro dei record.