Ha avuto una malattia terminale, sua sorella gli ha donato un rene e oggi è un nuotatore pluricampione

Hernan Sachero ha 43 anni, ha avuto una routine non del tutto sana. Segno che la vita si capovolge all’improvviso ed è sempre meglio andare con i piedi di piombo quando si parla di salute e vita.

I medici gli hanno diagnosticato una insufficienza renale cronica e così la sorella Vanina gli ha donato il rene per salvarlo. Ad oggi conduce una esistenza normale ed è pluricampione di nuoto, tanto che gareggia in tornei importantissimi.

Le sue parole sono incredibili. È enormemente grato alla sorella. Hernan è arrivato a tale situazione dopo aver commesso alcuni errori nella sua vita. Da ragazzo si è distinto come atleta e ha giocato a basket e pallavolo. Ha sempre seguito molti sport.

Ma da quando ha cominciato a dedicarsi al rock&roll le cose sono cambiate: il suo stile di vita si è trasformato, ha cominciato a ingrassare e a bere molto, tutto questo per omaggiare la sua posa trasgressiva, che, dice, non biasima, perché ha vissuto anni emozionanti, ma ad un certo punto ha compreso che era giunto il tempo di prendersi cura di sé.

Ci sono voluti mesi di isolamento e di riflessione per capire come cambiar le cose. Ha così cambiato le abitudini alimentari, ha mollato i vizi e così si è ridedicato allo sport. Ad oggi si dedica alla sensibilizzazione sul tema.

Spera che un giorno il mondo tutto possa mettersi in testa che seguire uno stile di vita migliore, è fondamentale, riesce a farci sentire persone diverse e ci aiuta a vivere con un piglio e con un mood tutto diverso.

Chissà se un giorno riuscirà a raggiungere seriamente questo scopo. Per capire il miglioramento e, anzi, la rivoluzione che ha travolto questa persona basta vedere le foto in allegato all’articolo. Come si dice, vedere per credere.