Ha 63 anni e ringrazia Dio per una vita senza figli

Per molte donne la maternità è un desiderio difficile da raggiungere. Nonostante quest’azione dovrebbe essere tra le più naturali del mondo, rimane un vero e proprio mito irraggiungibile per alcune persone, per motivi di varia entità.

Ovviamente questo processo è molto complicato, ed oltre a cambiare fisicamente il corpo della donna, ne condiziona molto anche la vita.

Tante donne sono disposte a sacrificare moltissimo delle proprie abitudini pur di avere un bambino, mentre altre, invece, o non sono disposte a tanto oppure a causa di molti disagi non ne hanno la possibilità.

Totia Meireles è un’attrice brasiliana che per lungo tempo ha desiderato di diventare mamma.

Questa donna ha avuto una lunga carriera e raggiunto un certo successo sia sul piccolo che sul grande schermo.

Per quanto riguarda la sua vita privata, è sposata da 30 anni con il dottor Jaime Rabacov, ma purtroppo i due non sono mai riusciti a mettere al mondo un bambino.

Il motivo principale di ciò è legato a dei problemi di infertilità.

Per lungo tempo i due hanno tentato di risolverli, ricorrendo persino all’inseminazione artificiale, ma quando anche questo metodo ha fallito hanno compreso che, probabilmente, la vita genitoriale non faceva per loro.

La Mirales ha vissuto questi avvenimenti come una sorta di “segno del destino”, che tentavano di comunicarle il fatto che la maternità non faceva per lei.

Oggi la donna ha 63 anni ed ha pubblicamente dichiarato di ringraziare Dio di non aver avuto dei figli. Secondo l’attrice, per riuscire ad affrontare al meglio una vita come genitore bisogna prima di tutto essere giovani, dato che i figli richiedono una notevole quantità di energie, e in secondo luogo bisogna poter dedicare loro del tempo, dato che non sono come dei vestiti che riponi nell’armadio quando non ti servono.

Totia ha dovuto fare i conti con molte critiche e tanti attacchi psicologici alla sua persona, per tali dichiarazioni, ma lei ritiene che sia più onesto rinunciare ad essere un genitore, piuttosto che diventare la madre o il padre di un bambino, costringendolo ad uno stile di vita davvero inadeguato alle sue esigenze.

La donna ha continuato il suo discorso ringraziando moltissimo il marito, per il sostegno fondamentale e ritiene che scegliere di non avere figli non è più un rimpianto, ma la decisione migliore che abbia mai preso in tutta la sua esistenza.