Certi luoghi meritano un certo rispetto, sia per la loro importanza storica, sia per il fatto che rappresentano dei veri e propri simboli e quindi è ovvio che in questi posti, determinati comportamenti denigratori non possono essere tollerati. Un soldato ha messo a tacere un gruppo di persone che stava inopportunamente ridendo, di fronte ad un importante monumento, durante una speciale ricorrenza.
Questo fatto è accaduto per il Veterans Day, che viene tenuto l’11 novembre, in occasione dell’anniversario della fine della prima guerra mondiale. Queste celebrazioni, così come questi monumenti, sono realizzate per ricordare i sacrifici fatti da coloro che sono morti durante questi eventi e per onorare il prezzo che hanno dovuto pagare.
Purtroppo, durante una di queste cerimonie, un gruppo di persone ha fatto visita alla Tomba del Milite Ignoto. In questo luogo viene solitamente deposta una corona, per celebrare le molte vite andate perdute durante questo conflitto. Questo luogo è molto importante, dato che dimostra che anche i soldati sconosciuti o senza nome, che hanno immolato la loro vita per il bene del paese, non saranno mai dimenticati.
In questi eventi è importante mantenere un certo decoro, dato che si tratta di un grandissimo tributo, e quando i presenti hanno cominciato a ridere di fronte al memoriale, un soldato non ha esitato a metterli immediatamente a tacere. L’ufficiale stava pattugliando la zona, e quando ha udito le risa dei visitatori, non ha esitato neppure per un istante a rivolgersi a loro, con tono molto severo.
Il soldato ha chiesto a tutti di mantenere il silenzio e il rispetto e la sua reazione ha fatto immediatamente cessare le risatine dei presenti. Subito dopo aver verificato che l’ordine era stato riportato, l’uomo è tornato ad eseguire il suo giro di pattugliamento. Tra i presenti c’era anche chi stava filmando e la sua azione è stata immortalata e condivisa.
In molti hanno espresso il proprio parere, per sostenere il gesto del soldato e per criticare coloro che hanno scelto il momento sbagliato per scambiarsi battute e ridere, dato che si trovavano in un luogo in cui era mantenere un silenzioso rispetto non era solo consigliato ma decisamente obbligatorio.